Il Torronificio Bedetti, storico marchio che rappresenta l’eccellenza nella produzione del torrone artigianale, vede materializzarsi il progetto di ampliamento e rinnovamento dei suoi spazi aziendali, elevati ad oltre 200 mq. Questo faciliterà la scelta tra le tantissime delizie proposte, in grado di allietare le feste natalizie ed altre piacevoli pause della giornata. Dal classico torrone mandorlato a quello tenero o friabile, dai ricoperti al cioccolato, con mandorle o pistacchi, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.
Anche per i lievitati, sarà possibile trovare nel punto vendita tutta l’ampia gamma prodotta nei laboratori della casa madre: dal panettone e pandoro classici sino alle specialità farcite più golose ed intriganti come arancia e cioccolato, integrale e mirtilli, pere e cioccolato, ai marron glacee o ancora lo straordinario panettone con granella di torrone alla nocciola. Il profumo di torrone accompagna i visitatori nel viaggio di scoperta di una tradizione sempre viva, fatta di ricette semplici, aromi e sapori indimenticabili e di ingredienti scrupolosamente selezionati, che contribuiscono a rendere unica e inimitabile una lavorazione artigianale tramandata da generazioni.
Gli immancabili albumi montati e i mieli scelti accuratamente per privilegiare l’armonia del gusto finale cuociono per molte ore all’interno di caldaie di rame con l’aggiunta poi di mandorle, nocciole o pistacchi sapientemente tostati per esaltarne la fragranza. Il composto caldo e suadente viene riposto su telai di legno e spianato manualmente dalle capaci mani delle artigiane, e lasciato raffreddare su piani di marmo. Successivamente tagliato e modellato a formare stecche, praline, sigari e torte. Solo alla fine si procede alla copertura con cioccolato dei migliori brand.
Aperto dalle 8.30 alle 20.00 dal lunedì al sabato, e domenica dalle 09.00 alle 20.00, lo Spaccio Bedetti in Via del Consorzio 4, a Falconara Marittima, prosegue il sogno imprenditoriale del fondatore Augusto Bedetti, ripreso oggi dalla Famiglia Muzzi attuale proprietaria, sostenitrice della continuazione della tradizione marchigiana.