Degustare” la natura in tutte le sue più rilassanti espressioni! L’invito a celebrare la Giornata Internazionale del Picnic (18 giugno) rivela il bisogno di autenticità e il desiderio di trascorrere momenti felici, pranzando all’aperto: nel giardino di casa, in un bel prato, tra i monti o in spiaggia sotto l’ombrellone.
Rinunciare ai piaceri della gola non è facile, tuttavia è opportuno privilegiare un’alimentazione sana, e perché no, senza glutine. , ha creato Fibrepan, essenziale per pane, focacce, pizze, toast e tramezzini sfiziosi. Inoltre con il suo 7% di fibre vegetali tra cui fibre di semi di Psyllium, fibre di cicoria e gomma di guar, grazie alle loro proprietà di assorbire acqua, migliora la funzionalità dell’intestino e facilita la digestione. Se mangiare è un piacere, mangiar sano è un’arte… Farmo, eat a better (open air) life!
PANE IN CASSETTA
Ingredienti:
- 500 di FibrePan
- 400 di acqua a temperatura ambiente
- 50 di olio extravergine di oliva
- 25 di lievito fresco
- 12 di sale
Sciogliere il lievito nell’acqua e olio extravergine di oliva, aggiungere tutti gli altri ingredienti ed impastare in una planetaria per 5 min., fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Oliare uno stampo rettangolare da 2l, adagiare l’impasto, coprire con un foglio di pellicola e lasciare lievitare per 35 min. in un luogo tiepido. Cuocere a 200° per 35 min. Smodellare e rimettere in forno per altri 5 min.