Home EnogastronomiaAziende Farmo, golosità e benessere per il Natale

Farmo, golosità e benessere per il Natale

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Immancabili sulle tavole degli italiani, le lasagne possono essere consumate in diverse varianti, e grazie a Pasta Farmo, mix classico di farine gluten free, il Natale è più “dolce”. Noi vi suggeriamo la ricette vegetariana (con zucca gialla e porcini) di Farmo, azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy.

Lasagna zucca gialla e porcini

Dosi: Fibrepan-PastaFarmo 250 g, Uova 3, Acqua 10 g. Miscelare tutti gli ingredienti in planetaria per 3 minuti alla velocità minima e poi 5 minuti a velocità media. Lasciar riposare l’impasto per 15-20 minuti ricoperto con un foglio di pellicola prima di lavorarlo (N.B. Si può modificare la quantità di uova a seconda che si voglia un impasto più o meno morbido). Per la besciamella: Fibrepan Pasta Farmo 15-25 g, Latte 500 ml, Burro 25 g, Sale 5 g, noce moscata. Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino a freddo. Cuocere fino a bollitura continuando a miscelare per 3-4 minuti. Lasciate raffreddare ed utilizzate per farcire le lasagne. Per il condimento: Zucca gialla 400 g, Funghi porcini freschi di stagione 200 g, Lessare la zucca gialla e poi frullarla. Cuocere i funghi porcini freschi lessandoli prima e poi saltandoli in padella. Procedimento: preparare la pasta sfoglia della lasagna, laminandola. Comporre gli strati aggiungendo la polpa di zucca, i funghi porcini e la besciamella precedentemente preparata con Fibrepan Pasta.Dalle tagliatelle ai ravioli, dalla besciamella fresca alle lasagne, Fibrepan Pasta è la speciale miscela che consente di preparare piatti rigorosamente senza glutine. Acquistabile per i residenti in Lombardia, tramite Bonus Celiachia, il prodotto è in vendita su www.shopfarmo.com a 4,10 euro (conf. da 500 gr.).

Farmo festeggia 21anni ricchi di successi. L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, FairTrade, Kosher e certificazione etica SMETA. Tra gli obiettivi anche il progetto “plastic free”.

www.farmo.com

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.