Novello di Vignoli, un olio unico per sapore e caratteristiche organolettiche
Diversamente dal vino, categoria soggetta a normativa, per “novello” intendiamo l’extravergine di oliva maturato meno di 4 mesi dalla frangitura, il cui prezzo varia in base alla sua composizione (monovarietale o ricavato da blend) e alla resa produttiva .
Ma “Novello” è anche l’ultima creatura di Vignoli, azienda produttrice di Olio extravergine di oliva con sede a Jesi (Ancona), un monocultivar ottenuto esclusivamente da olive della varietà Ogliarola Barese, a raccolta anticipata nella Puglia centro-orientale.
Unico per qualità e caratteristiche organolettiche: note decise di carciofo fresco, mandorle sbucciate e un piccante persistente finale che sa di pepe verde in grani, il Novello ha un gusto più intenso rispetto ad un olio più maturo. Provenienti da oliveti di 50/70 anni, le olive di Novello, molite in meno di 8 ore dalla raccolta con un’estrazione continua a freddo, garantiscono l’alta percentuale di antiossidanti e una complessa sensazione erbacea in bocca. Equilibrato e vivace, il Novello è perfetto per accompagnare un tagliere di crudité, con ricotta e focaccia, una pasta aglio, olio e peperoncino, carni rosse, zuppe e insalate.
Racchiuso in un pratico astuccio per preservarlo dall’esposizione alla luce e confezionato in una bottiglia trasparente che ne rivela il bel colore verde, il Novello di Vignoli è disponibile solo su spedizione: www.vignolifood.com/italia Whatsapp +39 388 1145852. Prezzo: 18 euro la confenzione da 500 ml.
Tutte le creazioni di Vignoli – dall’olio extra vergine di oliva, al ricco Aceto Balsamico di Modena IGP, dalla pasta all’uovo ai sughi preparati artigianalmente – sono vere opere d’arte. Questo perché l’azienda lavora con materie prime italiane.
Vignoli
Via A. Pasquinelli 2/A, Jesi (AN) 60035 | ciao@vignolifood.com
Tel. +(39) 0731-696-46www.vignolifood.com/Italia