«La rassegna Sorsi d’Autore, quest’anno alla sua 25esima edizione, ci sta molto a cuore – dichiara Elena Tessari, quarta generazione alla guida dell’Azienda assieme ai fratelli Sisto e Pietro – perché unisce tutto ciò che amiamo: il bere raffinato, la cura per il territorio e le tradizioni venete. Quest’anno poi mi è ancora più cara per l’attenzione che si è scelto di dare alla figura femminile, tematica a cui tengo molto».
Organizzata da Fondazione Aida, in collaborazione con Regione Veneto, Istituto Regionale Ville Venete e Associazione Ville Venete, la manifestazione facilita l’incontro tra gusto e saperi.
“Abbiamo infatti selezionato il nostro Soave – prosegue Elena Tessari – vino biologico da suolo vulcanico, 100% garganega, fresco e minerale: un elogio alla solarità dell’estate. Quale miglior connubio con tanta bellezza?».
- Vino Soave Doc La Cappuccina: di colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso offre un delicato bouquet di fiori bianchi. Fresco e sapido, è ottimo come aperitivo, eccellente lungo tutto il pasto.
- Gioiello del Soave, La Cappuccina nasce nel 1980 con l’acquisto della villa di Costalunga e dei terreni da parte della famiglia Tessari, rappresentata oggi da Sisto, Pietro ed Elena, quarta generazione. I loro vini hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti internazionali.