Home Esperienze in ValigiaHotel Villa Cipressi è la new entry del gruppo R Collection

Villa Cipressi è la new entry del gruppo R Collection

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Il Gruppo R Collection Hotels ai arricchisce di una nuova prestigiosa location sul lago di Como, dopo l’apertura a Menaggio del Grand Hotel Victoria, in gestione diretta, e l’avvio della stagione dell’Hotel Royal Victoria con tante novità. La new entry è Villa Cipressi, l’hotel nel borgo della “Venezia del lago di Como”, a pochi metri da piazza San Giorgio, che dal 20 aprile, dopo un restyling completo, ha riaperto acquisendo le quattro stelle, in linea con le altre del Gruppo.

“Investire in hotel di lusso ha un suo perché in quanto offre una solida certezza al sistema economico del territorio, soprattutto in questo momento in cui l’Italia sta vivendo un periodo d’oro e dove le prospettive future hanno confermato una grande redditività per il comparto – commenta l’Amministratore del Gruppo, Franco Rocchi -. Il lago di Como ormai è una meta imprescindibile che attira turisti da tutto il mondo. Noi, sulla scia di questa situazione favorevole, vogliamo promuovere un’evoluzione del modello d’impresa turistica puntando sull’eccellenza dei servizi e sulle strategie di vendita innovative per rendere sempre più accattivante il Paese, non solo il territorio”. 

Villa Cipressi è un complesso di edifici e giardini ricchi di storia: già proprietà della nobile famiglia Serponti (1163), del Barone Isimbaldi (fine ‘700), della famiglia Andreossi, che curò in particolare il Parco, di Sir Astley e Sir Salton (primi ‘900) e per ultimo dell’editore Accame. Di proprietà del Comune di Varenna e della Provincia di Lecco, mentre la famiglia Rocchi avrà in gestione la struttura per i prossimi 15 anni, ospita 30 camere, un ristorante e una sala eventi destinata sia a meeting che a cerimonie. La bella location è particolarmente adatta per un matrimonio fuori dal comune, ma anche per eventi personalizzati, in un contesto dall’indiscussa bellezza e dal grande fascino. Villa Cipressi, infatti,  propone alle coppie che intendono celebrare un matrimonio civile, uno spazio da allestire secondo le proprie esigenze.

Villa dei Cipressi è il luogo ideale per eventi e manifestazioni enogastronomiche di rilievo, con una cucina territoriale, pur rivisitata in chiave moderna, avvalendosi della collaborazione delle scuole alberghiere del territorio, tra cui il CFPS di Casargo, l’Istituto professionale “Crotto Caurga” di Chiavenna, l’Istituto superiore “E. Maggia” di Stresa.

Oggi il Gruppo R Collection Hotels vanta ben undici strutture tra gestione diretta e indiretta; sul lago di Como, oltre a Villa Cipressi e l’Hotel Royal Victoria a Varenna, annovera il Grand Hotel Victoria di Menaggio, l’hotel Regina Olga di Cernobbio, oltre ad altri immobili sia in provincia che in altre destinazioni turistiche.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.