Home Esperienze in ValigiaHotel Bad Moos Active & Nature, la formula perfetta per gli sportivi

Bad Moos Active & Nature, la formula perfetta per gli sportivi

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Con l’arrivo della primavera torna il desiderio di muoversi all’aria aperta, rigenerando corpo e spirito nella natura ancora incontamina. Proprio nel cuore della Val Fiscalina, il Bad Moos – Dolomites Spa Resort di Sesto, ha pensato agli sportivi e a tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza che abbina benessere e sport, mettendo a punto il programma quotidiano Move & Balance, che comprende oltre 50 diverse attività distribuite nel corso della settimana. Si va dallo Yoga, all’Aqua-Fit, dal percorso Kneipp alle passeggiate a piedi nudi, dai bagni Kneipp nella fontana di pietra con acqua sulfurea alle escursioni tematiche, alla ginnastica mattutina per risvegliare il corpo intorpidito.

La formula completa Active & Nature è l’ideale per tutti coloro che amano l’attività sportiva, ma anche il giusto relax a conclusione di una intensa giornata, come la sosta nell’area Termesana con le straordinarie gettate di vapore in sauna, un toccasana per l’organismo. Gli ospiti, inoltre, hanno a disposizione anche un programma fitness nell’ampia e luminosa sala dedicata, con attrezzature all’avanguardia Nautilus e Technogym e personale qualificato; mentre all’esterno dell’hotel c’è un percorso vita dove esercitarsi nell’aria frizzante delle montagne.

Le Dolomiti, infatti, fanno da corona alla Val Fiscalina, raggiungibile attraverso un sentiero nel bosco direttamente dall’hotel, come il Rifugio Monte Elmo, oppure l’Alpe Nemes. Sul territorio c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra bellissime camminate per chi  pratica Nordic Walking, al Giro delle Tre Cime, ancora più accessibile grazie al servizio di navetta organizzato su prenotazione dal Bad Moos. Si parte dal Rifugio Auronzo, situato a 2.320 metri di altitudine sotto la parete sud delle Tre Cime, e si intraprende il percorso circolare che permette di ammirare questo capolavoro della natura da tutti i punti di vista. Ci sono, inoltre, vari percorsi per gli appassionati della bicicletta, dalla famosa ciclabile di Lienz, adatta anche alle famiglie, che si snoda per 45 km fino in Austria, al Giro Bike-Tour, un percorso che permette di attraversare 5 cime per un totale di ca. 3.500 m di dislivello, o ancora lo Stoneman-Trail, un tour sulle Dolomiti lungo 120 km con più di 4.000 m di dislivello. 

Gli amanti del cavallo possono esercitarsi vicino al Bad Moos, dove ci sono due maneggi con cavalli nordici, noti per il loro carattere docile e affabile, ideali per principianti ed esperti. Infine, non poteva mancare il golf, praticabile nei due campi disponibili nel raggio di 60. Quello più vicino si trova a Riscone, in zona Brunico, ed è un percorso a 9 buche a un’altitudine di 930 m. L’altro, di 27 buche, si trova a Lavant in Austria, su un altopiano a 650 metri di altitudine.

Il pacchetto “Bad Moos Active & Nature”, valido dall’8 giugno al 5 agosto 2018, comprende: 4 pernottamenti in mezza pensione, 1 rituale all’arnica, 1 Energy Sport, 1 Trilogy Vulcania, programma giornaliero di attività Move & Balance. Il tutto a partire da 635 euro a persona. Specifico per gli sportivi, il Rituale all’arnica consiste in un impacco caldo alla schiena con effetto rigenerante e rivitalizzante seguito da un massaggio totale con balsamo idratante, che stimola la circolazione favorendo uno stato di benessere generale; mentre per la preparazione fisica e il recupero da affaticamento, l’ideale è l’Energy Sport, che  allevia indolenzimenti muscolari e contratture. Il Trilogy Vulcania infine è un rituale da vivere in coppia che mette insieme la location suggestiva della grotta Vulcania e il benefico calore del vapore alle erbe, potendo scegliere fra tre formule: detoxing per depurare la pelle, stimolating per favorire la rinascita dell’epidermide e regenerating per nutrirla in profondità.

Per informazioni:

Bad Moos – Dolomites Spa Resort

Tel. 0474.713100

www.badmoos.it

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.