Eventi, Sport trekking

San Martino di Castrozza, protagoniste le due ruote

A giugno trittico di manifestazioni

Si comincia domenica 18 giugno con il passaggio della Sportful Dolomiti Race, 28esima edizione della Granfondo ciclistica più dura d’Europa tra le Dolomiti Patrimonio Unesco. Oltre 5000 cicloamatori da tutto il mondo parteciperanno a questa competizione che interesserà il territorio ai piedi delle Pale di San Martino in particolare nella gara di Gran Fondo di 204 km (e 5000 mt di dislivello) che da Feltre raggiungerà Cima Campo, il Passo Manghen, quindi la Val di Fiemme, il Passo Rolle, la valle di Primiero e il Passo Croce d’Aune, tornando a Feltre. https://www.sanmartino.com/IT/chiusura-strade-sportful/.

Lunedì 19 giugno sarà la volta del Tour Transalp 2023, storica competizione internazionale che attraverserà i territori di San Martino di Castrozza e Primiero. Martedì 20 giugno la partenza è fissata proprio a San Martino di Castrozza, segue Primiero, il Monte Grappa, quindi il traguardo a Pederobba. https://www.sanmartino.com/IT/tour- transalp/.

Domenica 25 giugno, invece, andrà in scena la Mythos Alpine Gravel, l’evento dedicato alla bici su strade non asfaltate, giunto quest’anno alla seconda edizione (partenza libera). Niente roadbook, né frecce:  il percorso andrà scoperto pedalata dopo pedalata seguendo la traccia GPS con il ciclo computer o smartphone. Due le opzioni: il tracciato Black di 73 km e 2380 mt di dislivello e il tracciato Green di 42,5 km e 1310 mt di dislivello, entrambi con partenza ed arrivo a San Martino di Castrozza. https://www.sanmartino.com/IT/mythos-alpine-gravel/

 

ApT San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi

Telefono: 0439 768867

info@sanmartino. com