Si è chiusa con un attivo di 10.500 presenze la IX edizione di “tourismA – Salone Archeologia e Turismo culturale” organizzata dal 24 al 26 marzo dalla rivista Archeologia Viva (Giunti Editore) al Palacongressi di Firenze.
Il direttore Pruneti: «Siamo molto soddisfatti e già ci prepariamo al grande evento del decennale dal 23 al 25 febbraio 2024!»
Famiglie, bambini, archeologi, ricercatori, operatori turistici, scrittori, volti televisivi, attori teatrali, direttori di musei, giornalisti da tutta Europa. È un universo ricco e sfaccettato quello che la tre giorni di “tourismA” è stata capace di comporre nel nome della Cultura e della buona comunicazione.
Alla fine 10.500 persone hanno varcato la soglia del Palacongressi di Firenze per partecipare al più importante Salone dell’Archeologia e turismo culturale organizzato in Europa. Una partecipazione molto attiva grazie anche all’ampio settore espositivo dove il pubblico ha potuto documentarsi sulle proposte più innovative e sostenibili di viaggi culturali, visitare mostre, frequentare i laboratori didattici per grandi e piccoli.
Dichiara il direttore di “tourismA” Piero Pruneti: «Abbiamo sempre più bisogno di sentirci comunità di fronte a un patrimonio culturale e paesaggistico che è di tutti e come tale deve essere avvertito. Per farlo è necessaria la buona comunicazione e “tourismA” nasce proprio da questa idea. Quella del prossimo anno sarà la decima edizione. Stiamo crescendo… così come il pubblico che ci segue.
Arrivederci all’edizione 2024 (dal 23 al 25 febbraio)