Home Prodotto Air Serbia, primo anniversario volo diretto Belgrado-Chicago

Air Serbia, primo anniversario volo diretto Belgrado-Chicago

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Un traguardo importante e una sfida per il futuro 

Venerdì 17 maggio 2024, Air Serbia ha festeggiato il primo anniversario del lancio dei voli diretti tra Belgrado e Chicago. Nell’ultimo anno la compagnia aerea di bandiera serba ha trasportato più di 40.000 passeggeri e quasi 750 tonnellate di merci tra la capitale della Serbia e la “Città del vento”. Durante l’attuale stagione estiva, i voli su questa rotta saranno operati tre volte a settimana, il lunedì, mercoledì e sabato.

“L’istituzione del collegamento diretto tra Belgrado e Chicago è stato un passo molto importante nello sviluppo e nel miglioramento dei servizi della nostra compagnia. Il gran numero di passeggeri trasportati attesta la necessità di una linea aerea diretta tra Belgrado e Chicago. Inoltre, questa rotta ha contribuito a un migliore scambio culturale ed economico tra la Serbia e il Nord America. Siamo fiduciosi che la domanda per questi voli aumenti negli anni e faremo di tutto per soddisfarla adeguatamente”, ha dichiarato George Petković, VP Americas di Air Serbia.

Oltre a Chicago, Air Serbia opera anche un servizio di linea diretto (giornaliero nel periodo estivo) tra Belgrado e New York. Su questa rotta, così come sui voli per Chicago, vengono impiegati gli aerei Airbus A330-200 della flotta a lungo raggio.

 

Air Serbia

Subentrata alla compagnia aerea Aeroput, fondata il 17 giugno 1927, Air Serbia si colloca all’ottavo posto nella lista delle più antiche compagnie aeree ancora operative al mondo. Operante dal 2013 con il nome attuale, offre comfort di volo e una rete in crescita: nel traffico passeggeri e merci, Air Serbia serve oltre 80 destinazioni di linea, stagionali e charter in Europa, Mediterraneo, Nord America e Asia.

La sua flotta è attualmente composta da aerei a fusoliera larga Airbus A330-200, aerei a fusoliera stretta della famiglia Airbus A320, nonché aerei turboelica ATR 72-600 per voli regionali. Oltre all’aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, Air Serbia vola anche dall’aeroporto Niš Costantino il Grande e dall’aeroporto internazionale “Morava”, vicino a Kraljevo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.airserbia.com

 

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.