Home EnogastronomiaAziende Prosecco Cycling è stato un vero successo

Prosecco Cycling è stato un vero successo

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Prosecco Cycling è stato un vero successo e il mondo della bicicletta ha brindato felice. I numeri parlano da soli: 2000 gli iscritti, oltre 450 i team, 22 le nazioni rappresentate, per un evento grandioso che ha riunito appassionati, campioni sportivi, ciclisti e partecipanti meno esperti. Del resto, il motto “We2gheter” di Prosecco Cycling riassume perfettamente lo spirito della manifestazione, iniziata sulla note di “Nessun dorma” cantata da Luciano Pavarotti. Alla festa ha contribuito anche la bella giornata di sole, che ha accompagnato i ciclisti mentre pedalavano su e giù per le colline ricamate da splendidi vigneti. Un inno alla bellezza dei luoghi, con l’invito a gustare anche i colori, il paesaggio e i profumi della vendemmia, senza aver fretta.

Tra gli ospiti: Margherita Panziera, oro continentale dei 200 dorso a Glasgow, Claudio “El Diablo” Chiappucci, il re della Milano-Sanremo 1991, il presidente di Villa Sandi, Giancarlo Moretti Polegato, Marco Saligari, ora “voce” del ciclismo in Rai, e Danilo De Rosa, in rappresentanza della storica azienda produttrice di biciclette di Cusano Milanino. Nel corso della bellissima serata, la Prosecco Cycling ha lanciato la partnership con i Mondiali di sci alpino di Cortina 2021 nel segno della sostenibilità ambientale. 

L’Uc Limana si è imposta, per il terzo anno consecutivo, nella speciale classifica a squadre che ha premiato il team capace di piazzare sul traguardo più atleti nell’arco di 30”: ben 27 gli atleti dell’Asd Limana arrivati in gruppo. Alle loro spalle, nell’ordine, il Team C. & P. e il Pedale Feltrino, con 22 atleti a testa: decisivo, per l’assegnazione della piazza d’onore, il tempo finale realizzato dai due gruppi. Spezzotto Bike Team si è invece aggiudicato la nuova classifica “Fun Team”, riservata alle squadre più veloci che, nell’arco di 30”, riescono a piazzare sul traguardo almeno cinque ciclisti.

Nel gruppo, anche l’australiana Shannon Miraglia, proveniente da Spearwood, periferia di Perth, premiata come atleta proveniente da più lontano. Helen Krapf-Jones, canadese di Toronto, ultima a giungere sul traguardo dopo oltre 6 ore in bicicletta, è stata festeggiata con una torta e tanti applausi. Poi, tutti a pranzo alla Trattoria Crai “Piaceri Italiani”, sviluppato nella cornice di Villa dei Cedri con la collaborazione dell’istituto Cerletti di Conegliano. Brindisi finale per una domenica fantastica, anche grazie all’impegno di circa 250 volontari che hanno garantito ordine e sicurezza sulle strade. 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.