Home Esperienze in ValigiaHotel I 4 elementi naturali nella Spa di Borgobrufa

I 4 elementi naturali nella Spa di Borgobrufa

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Nel cuore dell’Umbria, immerso nel verde di un paesaggio mozzafiato e a breve distanza dai principali luoghi storico-artistici, il Resort Borgobrufa Spa di Torgiano, è una vera oasi di benessere. La sua Spa, la più grande dell’Umbria, propone trattamenti ad hoc ispirati ai 4 elementi naturali: fuoco, aria, acqua e terra. Dall’aria, che rappresenta l’energia vitale e il respiro, nasce il Massaggio Tibetano che dona vitalità, lavorando sui flussi linfatico, nervoso ed energetico. Il fuoco, elemento purificatore e trasformatore, dà vita al Massaggio dei Faraoni che immette nuova energia all’organismo. L’acqua, fonte della vita, ispira il trattamento Acquarmonia per un totale relax; infine la terra, che simboleggia la materia primordiale, utilizza il Wunkuvafrica che fornisce l’energia per sciogliere blocchi e tensioni presenti nel corpo. Gli ospiti possono scegliere tra 2 formule: una della durata di 45 minuti al costo di 79 euro e una di 75 minuti al costo di 125 euro a persona.

Loptimum, per raggiungere nuova vitalità e riequilibrio bioenergetico, è affidarsi ad un unico rituale, “Il massaggio degli elementi”, trattamento praticato in acqua da due operatori, tra suoni melodiosi e vibrazioni, che dona nuova linfa, leggerezza e vitalità (110 min. 325 euro a persona). Ma il benessere si recupera anche praticando attività fisica e movimento all’aria aperta, come raggiungere a piedi il grazioso paese di Brufa. Qui sorgono delle particolari guglie alte e appuntite, le “Torri” di Bruno Liberatore, che sono in realtà delle opere d’arte e sono inserite nel Parco delle Sculture, un museo a cielo aperto in divenire. Lungo il percorso si possono ammirare altre opere singolari, come il “Broken Circle” dell’artista Beverly Pepper, una grande struttura circolare verticale che invita a passarci in mezzo e a sedersi. In realtà, basta guardare il dolce paesaggio umbro, con i terreni coltivati a olivi e viti, per riempirsi gli occhi e il cuore di bellezza, gratitudine, pace e serenità.

Le stesse che troviamo a Borgobrufa Spa resort, dove regna un’atmosfera di quiete e romanticismo e un servizio di altissima eccellenza per gli adulti. Qui ognuno trova la propria dimensione, coccolati e viziati a 360 gradi, in tutti i settori: dalla sistemazione in camera all’ottima cucina, dai trattamenti della Spa agli ambienti di charme.

Regalarsi un soggiorno in questo angolo di paradiso si può! Infatti, dall’1 settembre fino al 30 novembre 2018, il pernottamento in camera matrimoniale Classic parte da 129 euro a persona a notte, con trattamento di mezza pensione.

 

Per informazioni:

Borgobrufa SPA Resort

Tel. 075 9883

www.borgobrufa.it

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.