Home EnogastronomiaRistoranti Posta Zirm Hotel di Corvara propone il menu vegano

Posta Zirm Hotel di Corvara propone il menu vegano

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Il Posta Zirm Hotel di Corvara, in Alta Val Badia, questa estate offre il Menu vegano, piacevole alternativa all’abituale proposta delle tipiche ricette del territorio e nazionali. La sfida è rappresentata dal coniugare la scelta di un menù vegano con i sapori e i piaceri della tavola. Spesso si la cucina vegana ad un’alimentazione noiosa e povera di sapori, invece sperimentando la proposta del Posta Zirm Hotel avremo il piacere di scoprire varietà di alimenti e gusti saporiti, frutto della creatività dello chef.

I due giovani proprietari dell’hotel, Franz Kostner e la sorella Silvia, quarta generazioni di proprietari, sono convinti sostenitori della dieta vegana che seguono essi stessi con entusiasmo. Decidere di introdurre un menu vegano nel ristorante, oltre che a rispondere a una domanda sempre più precisa da parte di chi anche in vacanza non vuole rinunciare alla sua scelta alimentare, arricchisce e completa l’offerta dei programmi Detox e Benessere, proposti dalla Wellness Farm dell’hotel. posta zirm hotel 

I vegani non mangiano carne o pesce, estendendo questa scelta anche agli alimenti di origine animale (uova, prodotti lattiero-caseari, miele), non indossando capi di abbigliamento o utilizzando cosmetici nel cui processo produttivo siano stati coinvolti animali.

Partendo da questi principi, il Posta Zirm Hotel –unico in Alta Val Badia– ha deciso tenere sempre in carta un ricco e fantasioso Menu vegano. Per iniziare un bel buffet di verdure, poi spazio alle saporite vellutate (di patate con olive taggiasche e olio d’oliva novello, ai pomodori pachino con pesto al basilico o tiepida al melone con olio al lime) e ai primi piatti golosi e colorati, come Bulgur paella allo zafferano con peperoni, piselli e coriandoloRisotto ai mirtilli con dadolata di porcini, Spaghetti con verdure novelle, equinoaRotoli di quinoa con fiori di montagna. Si sperimenteranno secondi che vedono protagonisti il tofu, semplice o marinato, le verdure e i legumi, fra un Tortino di melanzane trifolate con formaggio veganoVermicelli con germogli di verdure in salsa alla soia ele Polpette di lenticchie con verdurine, su spinaci all’olio d’oliva e purea di patate al rafano. Una gioia per gli occhi, il palato, la salute. 

Il Posta Zirm Hotel è l’albergo storico dell’Alta Val Badia, aperto nel 1908 come stazione di posta, ora gestito con passione e capacità imprenditoriale dai fratelli Franz e Silvia Kostner. Fa parte della selezionata catena dei Wanderhotels, una sessantina di hotel esclusivamente a conduzione familiare che si trovano nelle più belle zone montane di Austria, Italia, Svizzera e Germania e offrono un alto grado di competenza nel settore dell’escursionismo alpino. 

Per informazioni – Posta Zirm Hotel

Tel. +39 0471.836175 – www.postazirm.com – info@postazirm.com

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.