Home EnogastronomiaAziende Nuovo nome, stessa qualità per Compagnia Italiana

Nuovo nome, stessa qualità per Compagnia Italiana

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Grande restyling per l’azienda specialista degli ingredienti vegetali

Nuovo logo e nuovo sito per lo storico marchio Compagnia Italiana Alimenti Biologici (poi Compagnia Italiana Alibio dal 2017), leader in Italia nella produzione di tofu, seitan e tempeh, che si è rinnovata nel nome, diventando “semplicemente” Compagnia Italiana.

Il mercato degli ingredienti vegetali è in continua evoluzione: nelle proposte, nei trend, nelle scelte dei consumatori. Per fronteggiare diverse esigenze,  Compagnia Italiana persegue ricerca e innovazione, anche in tema di salvaguardia ambientale. Rispetto al mondo della lavorazione della carne, infatti, la produzione di proteine vegetali consente di risparmiare acqua, energia, emissioni di gas, e suolo. Il nuovo logo Compagnia Italiana (realizzato dal visual designer Jona Sbarzaglia jona.biz), – mix di art déco, grafica moderna, nature – ben rappresenta l’italianità e la storicità del brand.

Tofu, seitan e tempeh sono il cuore di Compagnia Italiana ( www.compagnia-italiana.com): eccellenze che il nuovo sito (realizzato dalla web agency Pomodoro www.pomodoro.com) ha valorizzato insieme al know-how, ai processi produttivi, alla specializzazione. Grafica pulita, testi brevi ed efficaci (curati dal copy writer Stefano Fabbri), fotografie che trasmettono convivialità (scattate dall’agenzia specializzata Cinefood cine-food.it), e una sezione ricette – opera della food blogger Benedetta Marchi (www.fashionflavors.it) – , veicolano il messaggio che si può mangiare sano, senza rinunciare al gusto.

Decollata anche l’attività social su Facebook e Instagram curata da La Content Academy (www.lacontent.it).

 

Per ulteriori informazioni: 

www.compagnia-italiana.com

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.