Home Esperienze in ValigiaSport trekking Turismo in Val d’Ega a partire dal 15 giugno 2020

Turismo in Val d’Ega a partire dal 15 giugno 2020

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Le difficoltà del momento e l’inedita situazione hanno rallentato, talvolta stoppato, la corsa alle vacanze. Ma alcuni non si sono mai fermati, lavorando dietro le quinte, in attesa che la stagione estiva decolli. Come la Val d’Ega Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO – estesa su un’ampia area (203 km2), tra boschi e foreste (circa il 70% della superficie), con 500 km di sentieri per un totale di 680 km di possibili escursioni. Ferma restando la volontà e l’intenzione di seguire scrupolosamente le norme di sicurezza indicate dalle autorità, questo gioiello incastonato tra il Catinaccio e Latemar pensa di aprire al turismo, a partire dal 15 giugno 2020.

La Val d’Ega offre 217 possibilità di alloggio – dagli hotel 4 stelle superior agli alberghi più spartani, fino agli appartamenti – garantendo una frequentazione moderata e il rapporto tra spazi, posti letto e numero di residenti (la densità di popolazione si attesta intorno a 46,12 km2 pro capite). Poco gettonata dal turismo di massa – mai affollata nemmeno nei mesi di luglio e agosto – la Val d’Ega può qualificarsi come meta ideale per una vacanza nel rispetto delle distanze di sicurezza”. 

Benchè tutto sia calibrato in funzione degli ospiti, l’estate 2020 in Val d’Ega sarà diversa, così come la vacanza avrà una connotazione “unica” e si spera irripetibile: gusteremo la montagna a piccoli gruppi o individualmente, consapevoli di essere dei privilegiati. Le Dolomiti affascinano sempre, regalando scenari fantastici e panorami straordinari.

 

Per Informazioni: Val d’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

Sito web: www.valdega.com

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.