Prodotto

L’autunno in Valle Aurina colora il tuo benessere e relax

Forse l’autunno è il periodo migliore per godere la montagna, i colori e i fantastici tramonti; ma se a questo spettacolo della natura aggiungiamo anche il lusso e lo charme del Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF****S di Cadipietra (BZ), la vacanza sarà indimenticabile. Il Resort, due hotel di design, un nuovo centro benessere di oltre 3.000 mq, un ristorante dove gustare cucina gourmet, è immerso nel Parco Naturale Vedrette, e rappresenta la meta ideale per una vacanza all’insegna della natura e attività outdoor.

Per scoprire le montagne della Valle Aurina, è consigliato fare delle escursioni, meglio se accompagnati da esperti, come la guida alpina Sepp Steger, che accompagna gli ospiti tra gli oltre 850 km di sentieri escursionistici, circondati da 84 cime che raggiungono i 3.000 metri s.l.m.  Guida alpina d’estate, d’inverno maestro di sci, Sepp Steger ama vivere a contatto con la natura. “Uno degli aspetti che piace di più ai turisti che accompagno – dice Steger – è sentir raccontare qualche aneddoto della cultura del posto. È così che si conosce veramente un luogo, entrando in contatto con gli usi e i costumi dei suoi abitanti”.

Dal 27 agosto al 6 ottobre 2017 si può scegliere “A&L pacchetto escursionistico” comprensivo di: 5 pernottamenti in premium all inclusive, prosecco di benvenuto in camera, 6 escursioni di vari livelli di difficoltà con la guida alpina Sepp Steger, foto ricordo delle escursioni, attrezzatura come bastoncini telescopici e zaino a noleggio gratuito, cartina escursionistica panoramica dettagliata e guida ai rifugi gratis, 1 massaggio corpo completo Alpicare con arnica e iperico che rivitalizza e dona nuova energia ai muscoli affaticati (50 min), 1 trattamento St. Barth Slimness per tonificare le gambe appesantite (25 min), libero utilizzo della A&L Spa, gettate di vapore in sauna nella Sky Lounge, programma fitness e relax, tisana alle erbe Alpicare per godersi la natura anche a casa. Il tutto al costo di 795 euro a persona.

Sono ben 3 le funivie che permettono di raggiungere comodamente paesaggi incontaminati fino ai 2.400 metri d’altitudine; la funivia del Klausbergaperta fino al 22 ottobre 2017, porta ad un’area escursionistica da cui ripartire per passeggiate d’alta quota. Ci sono, inoltre, numerosi i sentieri a tema di diverse difficoltà, come il soleggiato Giro alle malghe (24 km con un dislivello di 980 metri), lungo il quale si possono assaggiare i prodotti tipici

Il Wellnessresort Alpenschlössl & Linderhof ama stupire e coccolare i propri ospiti organizzando esperienze speciali, come il corso di 2 ore di Introduzione all’arrampicata sportiva, con la supervisione di una guida alpina diplomata e completo dell’attrezzatura necessaria, imbragatura, caschetto, corda e altro (20 euro), mentre i più temerari possono cimentarsi nel Rafting sul fiume Aurino, un tour di due ore e mezza per principianti (37,50 euro). 

Dopo tutte queste attività, la tappa d’obbligo è nella A&L Spa (oltre 3.000 mq ) con 7 iscine e 7 saune, oasi relax e un’intera Spa Lodge dove godere trattamenti innovativi per la bellezza: individuali o da vivere coppia, sono dei veri e propri rituali benefici per il corpo e per lo spirito. Grazie alla luce e al legno, la Sky Lounge, raffinata e naturale, permette di coccolarsi nella Sky poole nella sauna panoramica per un totale relax.

 

Per nformazioni:

Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF

Tel. +39 0474 651010 

www.wellnessresort.it

 

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi: