Enogastronomia, Hotel, Prodotto

Boutique Hotel Ilio: alla scoperta dei vini elbani

L’Isola d’Elba è famosa per il suo mare cristallino e la natura incredibile, per gli itinerari sportivi, ma forse non tutti sanno che l’isola produce degli ottimi vini, che vantano una tradizione antichissima: dai grandi passiti ai bianchi di uva Ansonica, fino a rossi e amabili rosati.

A Capo Sant’Andrea (LI), nella parte più selvaggia e rigogliosa dell’isola, si trova il Boutique Hotel Ilio, che sorge sui resti dell’antica cantina di vini in cui Ilio Testa produceva l’“Elba rosso” e l’“Elba bianco”. Attualmente, la cantina di design che il nipote Maurizio gli ha dedicato, propone un’ampia scelta di denominazioni DOC dei migliori vini elbani e toscani, adatte per degustazioni a tema di pregiate etichette regionali. Grazie al servizio di personal manager che favorisce la scoperta delle eccellenze enogastronomiche locali, si può partecipare a un Wine Tour su misura tra le aziende agricole e i vigneti.   

Per festeggiare i suoi 50 anni l’hotel, in collaborazione con alcune cantine elbane, ha prodotto l’Hi Wine Ilio 50 (Elba Rosso Riserva DOC 2004) a cui sono seguite altre fortunate etichette a km zero come l’ultimo nato: Hi Wine (indicazione geografica tipica Toscana 2010), caldo e morbido, molto elegante e persistente.

Prezzi a partire da 70 euro al giorno per la camera doppia Essential e a partire da 250 euro per la Suite inclusi prima colazione, wifi e parcheggio, un prezioso vademecum con la top ten delle attrazioni dell’Elba e la HI GUIDE, dedicata esclusivamente ai migliori ristoranti del territorio.

Dal 12 settembre al 24 settembre 2017 con l’offerta “Long Stay in Elba” la quinta notte è gratuita. Prezzi a partire da 360 euro per persona in camera doppia.

Per informazioni:

Boutique Hotel Ilio

Tel. 0565 908018

www.hotelilio.com

http://www.visitelba.com/

 

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi: