Home EnogastronomiaAziende Il panettone Tommaso Muzzi vola negli Stati Uniti

Il panettone Tommaso Muzzi vola negli Stati Uniti

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

L’APERTURA DI 3 TEMPORARY STORE NEGLI STATI UNITI

Al via il percorso di internazionalizzazione di IDB Group, che in sinergia con Eataly, “mette in campo in campo risorse e specialisti per raccontare quanto ci sia di buono nel Made in Italy dolciario”, aprendo 3 temporary store nelle città di New York, Boston e Chicago.

Favorita da location d’eccezione, l’ascesa del Panettone di Tommaso Muzzi, uno dei più prestigiosi simboli gastronomici nazionali, non conosce soste, mentre a Milano la storica pasticceria Giovanni Cova & C. festeggia il Cinquecentenario dalla morte di Leonardo da Vinci con una bellissima esposizione allo Store di Eataly Smeraldo. Tra i panettoni della Linea Leonardo 500: la Gioconda avvolgerà il Panettone Classico, l’Annunciazione lo straordinario Panettone GranCioccolato, l’Ultima Cena sarà elegante livrea del Panettone con gocce di cioccolato bianco, lampone e pistacchio, La Dama con l’Ermellino andrà ad impreziosire il Panettone con curcuma e zenzero.

Ci troviamo perfettamente in accordo con la filosofia di Eataly basata sulla celebrazione delle eccellenze del Made in Italy” – afferma Andrea Muzzi CEO del Gruppo – “ci accomunano inoltre i valori e la volontà di portare l’Italia li dove nessuno prima si è spinto in modo così determinato. La conquista delle tavole internazionali è soprattutto una questione culturale e chi se ne fa portabandiera, è anche garante di un intero sistema o filiera. La tradizione Italiana va difesa e tutelata, pertanto il gioco di squadra non è solo una necessità ma un imperativo”.

L’Industria Dolciaria Borsari della famiglia Muzzi ha finalmente realizzato il sogno americano, ma il road show di degustazione proseguirà anche negli stores di Eataly in Italia, Francia e Germania.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.