Home EnogastronomiaAziende cantina Tollo premiata per il secondo anno al Berliner wine trophy

cantina Tollo premiata per il secondo anno al Berliner wine trophy

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Cantina Tollo fa il bis!

Per il secondo anno consecutivo, Cantina Tollo è riconosciuta “miglior cooperativa italiana” al Berliner Wein Trophy, il concorso vinicolo internazionale indetto dall’agenzia DWM Deutch Wein Marketing che, con il patrocinio dell’OIV – Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino – si sta confermando come uno dei più importanti e prestigiosi appuntamenti a livello mondiale. Il Premio Speciale Miglior Cooperativa d’Italia è stato assegnato a Cantina Tollo perché vincitrice, con i suoi vini, del più alto numero di medaglie della categoria: in questo caso infatti devono essere ottenute almeno cinque medaglie d’oro.

“Siamo orgogliosi – spiega Tonino Verna, Presidente di Cantina Tollo – di aver ricevuto per il secondo anno consecutivo un premio così importante. Per la nostra azienda quello della Germania è uno dei mercati più strategici, ragione per la quale vedere riconosciuti i nostri vini dalla critica tedesca è ancor più un motivo di soddisfazione, sia per il lavoro dei nostri agricoltori in vigna che per quello del nostro team in cantina”.

Cllima mediterraneo e posizione strategica – i vigneti di Cantina Tollo (2.700 ettari) si estendono dalle colline del litorale fino alle pendici della Maiella –  favoriscono una produzione di altissima qualità concentrata sui vitigni tipici e autoctoni del territorio (Montepulciano, Trebbiano, Pecorino, Passerina e Cococciola), secondo le forme tradizionali della coltivazione a pegola, con una spiccata vocazione alla sperimentazione in campo e in cantina.

Il gruppo abruzzese, una delle realtà più importanti sul territorio nazionale, vanta circa 700 soci e commercializza 13 milioni di bottiglie all’anno distribuite in tutte le regioni italiane, in quasi la totalità dei Paesi dell’Unione Europea – in particolare Germania, Paesi Bassi, Francia, Danimarca e Regno Unito –  e oltreoceano, in Giappone, Stati Uniti, Canada, benchè si guardi con ottimismo ai nuovi mercati emergenti: Russia, India e Cina.

 

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.