Home EnogastronomiaAziende SMstudio e Girasole, nuova sinergia nella comunicazione

SMstudio e Girasole, nuova sinergia nella comunicazione

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Italia e Germania unite dallo stesso obiettivo: comunicare le eccellenze italiane ai media, in particolare nei settori del turismo, dell’accoglienza e dell’enogastronomia. Nasce così la partnership tra smstudio e girasole, due agenzie specializzate nelle pubbliche relazioni e ufficio stampa, che mettono insieme le proprie energie e competenze per curare l’immagine dei loro clienti in Italia, Germania, Austria e Svizzera tedesca.

Smstudio ha sede a Belluno e segue clienti nel mercato italiano, in particolare in Alto Adige e in Veneto; Girasole invece si trova a Monaco di Baviera ed è specializzata nella promozione di progetti turistici in Germania, Austria e Svizzera. In Italia segue clienti come APT Emilia-Romagna, Lago di Garda, Comune di Caorle e To-Tuscany (700 Ville in Toscana). Entrambe le agenzie hanno una lunga esperienza nel mondo della comunicazione e tra i loro clienti ci sono associazioni turistiche, catene alberghiere  come i Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol, 28 hotel che offrono ottima garanzia di qualità nella vacanza benessere in Alto Adige, e come i Familienhotels Südtirol, 25 alberghi certificati a misura di bambino. E poi singole strutture ricettive come l’Hotel Terme Merano per una vacanza benessere dal tocco mondano, progettato dal famoso architetto altoatesino Matteo Thun, con una favolosa Sky Spa di 3.200 mq interamente dedicati al benessere e con una vista a 360° sul paesaggio alpino circostante. L’Hotel Belvedere, albergo benessere con una vista da sogno che spazia dallo Sciliar, il Catinaccio e il resto delle maestose Dolomiti, così come l’Hotel Tratterhof tra i migliori “Sauna Hotel” dell’Alto Adige, arredato con il legno della zona come l’abete rosso, il larice e il cirmolo. Anche cantine vitivinicole come la Cantina San Michele-Appiano,  che domina come un castello la famosa Strada del Vino dell’Alto Adige con a capo il famoso winemaker Hans Terzer; ed eventi del vino come il Merano WineFestival (9-13 novembre 2018) realizzato da ormai 26 edizioni dal cacciatore di novità nel mondo del vino “The Wine Hunter” Helmuth Köcher e al quale partecipano oltre 450 case vitivinicole tra le migliori in Italia e nel mondo, quasi 200 artigiani del gusto e 15 cuochi di spicco. La sua guida The WineHunter Award non riguarda solo le eccellenze del vino ma anche quelle gastronomiche. Infine, eccellenze imprenditoriali presenti sul territorio italiano come Orange1 Holding, gruppo internazionale specializzato in motori elettrici guidato da Armando Donazzan.

«Le nostre realtà da tempo collaborano a progetti di comunicazione; oggi hanno maturato la volontà di avere una strategia di lavoro in comune per la buona riuscita dei progetti dei loro clienti attuali e quelli futuri» spiega Stefania Mafalda, giornalista e titolare di smstudio. «Dietro c’è un team di persone con esperienza e creatività. Giornalisti e redattori per la stesura dei comunicati stampa, social media manager, corrispondenti nelle città media come Milano e Roma, ma anche in altre città d’Italia per l’organizzazione di conferenze stampa, press lunch, lanci di prodotto alla stampa, visite alle redazioni e iniziative speciali dedicate ai media locali e nazionali. Cercare punti di vista alternativi per comunicare in modo efficace. È così che ci piace lavorare, con passione e creatività». Stephan Gander, consulente marketing di girasole GmbH, aggiunge «Dopo 15 anni di esperienze in marketing internazionale nel settore turistico, alimentare e della distribuzione nel mercato della Germania, Austria e Svizzera, e da 5 anni di collaborazione sul mercato italiano, adesso si è stretta una partnership vera e propria con smstudio per utilizzare al massimo le sinergie nelle PR e nel Marketing per i vari clienti. Come “squadra” abbiamo più di mezzo secolo di esperienza nelle pubbliche relazioni. Con noi ogni cliente può essere certo di avere a disposizione un suo consulente personale che costruisce la sua storia con professionalità e creatività, meritevole di essere pubblicata e letta».

 

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.