Volete staccare la spina completamente? Il silenzio dei boschi e l’aria pura di montagna vi attirano? Se a questo aggiungiamo la possibilità di avere uno chalet alpino tutto per voi, non ci sono dubbi: la Chesarina a La Punt Chamuses, in Engadina, è quello che fa per voi! La struttura dispone di un appartamento padronale di quattro camere e un ulteriore appartamento indipendente e divisibile per due fino a sei persone. Non solo relax fra le vette, ma anche tutti i comfort: le camere e gli spazi comuni, arredati con gusto e in stile alpino, sono arricchiti da ampie vetrate che affacciano sul meraviglioso panorama circostante e da terrazza e giardino per vivere immersi nella natura in ogni momento della giornata.
Del resto, l’habitat è particolarmente indicato per le gite in montagna, le escursioni in mountain bike o i sentieri di nordic walking, ma per chi ama avventurarsi tra i boschi che circondano lo chalet, c’è la possibilità di un incontro ravvicinato con scoiattoli e camosci. Nell’incantevole paesaggio trova spazio anche il parco-giochi lungo il fiume per il divertimento dei più piccoli, mentre a dieci minuti d’auto si raggiunge la sfavillante St. Moritz, ricca di boutique e locali famosi.
La Chesarina mette a disposizione degli ospiti un’intima spa, con vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, e massaggi su prenotazione.
Per la cena, invece, si può optare tra il servizio di chef in-house proposto da Chesarina, oppure una semplice pizza rustica cotta nel forno a legna. Gli appassionati gourmet, invece, trovano raffinate proposte al ristorante stellato Chesa Pirani, ospitato in un’antica casa engadinese situata nel piccolo borgo di La Punt, incastonato tra l’Albula e l’Inn. Qui, si può chiudere in bellezza la serata guardando le stelle, o sorseggiando un calice di vino di fronte al caminetto scoppiettante.
Per informazioni:
Chesarina
Gravules ch 2 — 7522 La Punt Chamuses —Svizzera
oppure contattare il gruppo Camperio al numero: +39.340.30.13.862