Tempo di vacanze a Bali, da sempre è una delle mete turistiche più gettonate, soprattutto dalle coppie in viaggio di nozze. Poco estesa, ma affascinante per colori e vivacità, Bali è definita anche l’ “Isola degli Dei”, perché la natura e il paesaggio ricordano il paradiso, e ogni aspetto della vita è festeggiato con gioia dagli abitanti.
A partire da giugno fino a settembre-ottobre, Bali si appresta a vivere la sua stagione d’oro. E’ quasi impossibile descrivere a parole le bellissime spiagge adorne di palme, affacciate su un mare straordinario di varie tonalità d’azzurro, o il suggestivo entroterra (ordinati campi di riso coltivati a terrazze, spettacolari vulcani, più di diecimila templi sparsi un po’ ovunque). Grazie al suo clima sempre gradevole (una media di 30 gradi per tutto l’anno), è la meta ideale per una vacanza al mare, abbinando anche movimento e sport acquatici, come immersioni e surf, i più praticati sull’isola.
L’isola, inoltre, vanta anche una cucina saporita e varia, e offre una vivace movida notturna per chi ama divertirsi fino a tardi.
Non ci sono scuse! Bisogna volare a Bali e sperimentare in prima persone le magiche atmosfere, seguire le imponenti processioni religiose, ammirare i mercati variopinti, e ancora frequentare i centri yoga e le SPA per la cura del corpo. Tra gli spettacoli più originali c’è sicuramente la danza Kecak, l’unica danza balinese priva di strumenti musicali, composta soltanto da cinquanta vocalisti tra ballerine e giovani isolani.
DimensioneTurismo di Treviso (tel.0422.211400; www.dimensioneturismo.com) propone ottime combinazioni di 13 giorni-10 notti a partire da 1.095 euro a persona, più 64 euro di tasse aeroportuali con Singapore Airlines, partenza da Milano, hotel 4 stelle, e prima colazione.
Partenze garantite 11-18-25 giugno; 2-15-23-30 luglio; 5-15-20-27 agosto e 3-10-19-24 settembre.
Per una vacanza tutto sole-mare, ma più in sintonia con la natura, c’è Lombok, una delle piccole isole della Sonda, a due ore di aliscafo da Bali. Qui, oltre alle meravigliose spiagge di sabbia bianca, esistono anche quelle di sabbia nera di origine vulcanica, ma il mare è sempre incredibilmente celeste con fantastici fondali corallini. Per spostarsi sull’isola, che sia bicicletta, moto,“risciò”o coloratissimi carretti trainati da “pony” esiste una sola strada; ma in compenso ci sono molti bar con musica dal vivo e ristoranti tipici. Tappa d’obbligo: il coloratissimo mercato delle spezie di Mataran, e un’escursione in barca alla scoperta delle vicine Gili Air e Gili Trawangan. Combinazione sette notti a Bali e tre a Lombok da 1.240 euro.
Per informazioni:
Dimensione Turismo
tel.0422.211400
www.dimensioneturismo.com