Home Esperienze in Valigia Miti e leggende: viaggio da favola in Scozia

Miti e leggende: viaggio da favola in Scozia

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Terra magica e leggendaria, la Scozia coniuga suspense, allegria, cultura e tradizioni. Visitare questo paese significa gustare le atmosfere da brivido (mistero, miti, mostri), i castelli fiabeschi, le rocche inaccessibili, le antiche dimore. Proposto da Europa World (facente capo a Quality Group, gruppo di tour operator nato nel 1999, comprensivo di vari marchi, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. (www.qualitygroup.it)L’itinerario “Sogno scozzese… un viaggio da favola” comprende la visita di Edimburgo (e il castello), di St. Andrews, la patria del golf famosa in tutto il mondo, cittadina che vanta una prestigiosa Università (la più antica della Scozia) e una maestosa Cattedrale a dominare la baia del porto; infine del castello di Glamis (considerato il più bel castello di Scozia), residenza dei Conti di Strathmore e Kinghorne, casa di infanzia di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, la Regina Madre, e luogo natale della Principessa Margaret.

Benchè i castelli rappresentino la principale attrazione – a Cawdor Castle venne ambientato il MacBeth di Shakespeare – in terra scozzese è d’obbligo assaggiare il mitico “whisky” (bevanda nazionale): Europa World ha selezionato la Distilleria Glen Grant (a circa 10 miglia a sud di Elgin, vicino al porto di Garmouth). Avvolto da leggende e mostri, il castello di Urquhar, sulle sponde del Loch Ness, favorisce la   crociera in battello, mentre Skye, l’isola più grande dell’arcipelago delle Ebridi Interne, offre paesaggi aspri e bellissimi. Il viaggio terminerà con la visita di Oban (punto di partenza dei traghetti per le Ebridi) e Glasgow, capitale economica della Scozia. 

 

 

 

SOGNO SCOZZESE…UN VIAGGIO DA FAVOLA

quote a partire da 2.540€ a persona, in camera doppia, per 8 giorni/7 notti.

Partenze giornaliere garantite per un minimo di 2 partecipanti. 

La quota include:

  • trasferimenti privati da e per l’aeroporto di Edimburgo; 
  • trasporto esclusivo in auto di categoria intermedia; 
  • servizio di autista professionale e spese di vitto ed alloggio autista; 
  • sistemazione in castelli, dimore e manieri come da programma dettagliato con trattamento di pernottamento e prima colazione scozzese; 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.