Home EnogastronomiaAziende LESSINI DURELLO protagonista della Cena di Gala del 12 settembre

LESSINI DURELLO protagonista della Cena di Gala del 12 settembre

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Cena alla Gran Guardia di Verona, in occasione del concerto ‘In sin(t)fonia con il futuro’, che si terrà in Arena.

Cultura e Vino, felice connubio, ottimo per festeggiarel’evento culturale in programma; il concerto ‘In sin(t)fonia con il futuro’, dedicato al nostro Paese, che verrà eseguito in Arena. Equale miglior occasione per brindare, se non quella di riempire i calici di spumante veronese? Il Lessini Durello, vera eccellenza nel campo enologico, si presenta per l’occasione anche nella veste di ambasciatore della tavola veronese, e raggiunge un paese lontano come l’Azerbaigian, grazie alle molteplici opportunità commerciali che si stanno definendo tra i due paesi.   lessini durello

Il concerto ‘In sin(t)fonia con il futuro’, è dunque un omaggio musicale dell’Azerbaigian all’Italia, un evento culturale di grande rilievo, e vuole sottolineare gli stretti legami tra Italia e Azerbaigian.

Protagonista del concerto è l’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dalmaestro azero Yalchin Adigezalov, che eseguirà un programma di musica sinfonica tradizionale dell’Azerbaigian, insieme ad alcuni indimenticabili temi del cinema internazionale. Un paese come l’ Azerbaigian, ancora poco conosciuto, è ricco di preziose tradizioni musicali, come quella portata avanti dal trio Garabag e il loro Mugham, una delle tradizioni musicali più importanti dell’Azerbaigian, annoverata dall’Unesco come capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell’umanità, presenti in Arena, insieme ai cantanti Azer Rzazade e Aygun Bayramova. In linea con la volontà dei rispettivi governi di avviare scambi proficui, come ha evidenziato la “Dichiarazione Congiunta di Partenariato Strategico tra Italia ed Azerbaigian”.

Infine, nel ricco programma del Lessini Durello, ricordiamo l’inaugurazione del Festival delle Ville Venete con un brindisi d’apertura a Villa Cordellina a Montecchio Maggiore, dopo essere stato protagonista del Galà di Giulietta e Romeo, in Piazza delle Erbe, lo scorso 8 settembre.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.