Aziende

La Giardiniera di Morgan presenta il Bacalà in Agrodolce

La Giardiniera di Morgan presenta la nuova creatura, il Bacalà in Agrodolce, l’ultima creazione di Morgan Pasqual, conosciuto in ambito gastronomico per le verdure in agrodolce, preparate nel suo laboratorio artigianale a Malo (Vicenza).
Il nuovo prodotto è ispirato alla tradizionale ricetta vicentina, che prevede l’utilizzo dello stoccafisso, ma proposto in una veste nuova, con ceci, verdure, olive liguri e capperi di Pantelleria e sarà presentato in anteprima a Milano Golosa (www.milanogolosa.it) dal 14 al 16 ottobre 2017 a Palazzo del Ghiaccio (Via Piranesi 14, Milano).
“Per questo nuovo prodotto - spiega Morgan Pasqual, fondatore della Giardiniera di Morgan - sono partito dalla città in cui ho scelto di vivere, Vicenza. Città in cui sono approdato per amore, dopo aver viaggiato moltissimo. Il bacalà alla vicentina, nella sua ricetta originale, si scrive con una sola “c” e prevede l’utilizzo dello stoccafisso, il merluzzo essiccato. Ovviamente ci ho messo del mio: la freschezza di nuovi ingredienti come ceci, olive liguri e capperi di Pantelleria”. 
Fermo restando la lavorazione artigianale del prodotto, che è stato pensato in abbinamento alla polenta abbrustolita o con un riso profumato, come l’orientale Basmati.Il Bacalà in Agrodolce, perfetto per le tavole di Natale, sarà in distribuzione nei negozi specializzati da ottobre e presto disponibile anche nel nuovo shop on line (www.lagiardinieradimorgan.com).
La Giardiniera di Morgan fa il suo esordio nel 2005 per accompagnare un piatto a base di maialino, ma è talmente apprezzata che in breve è prodotta una versione da asporto da portare a casa. Dopo la nascita nel 2012 di un apposito laboratorio specializzato, oggi vengono offerte cinque varianti, tutte accomunate dalla croccantezza, grazie alla selezione della materia prima e alla cottura separata di ogni singolo ortaggio.
Se ti è piaciuto l'articolo, condividi: