Cena di gala, il 1° settembre, nella suggestiva cornice del Museo Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano in Alta Badia. Durante la serata sei ristoranti dell’Alta Badia presentano un raffinato menù, per un’ esperienza non solo culinaria, ma anche visiva.
Il menù prevede un aperitivo all’insegna dei piatti ladini, di ieri, di oggi e di domani, reinterpretati dallo chef Corrado Parisi del ristorante La Gana c/o Hotel Cristallo. La cena prosegue con l’antipasto “Il cervo nel bosco” creato da Simon Tirel dell’Hotel Diana e con il primo dello chef due stelle Michelin Norbert Niederkofler del ristorante St.Hubertus c/o Relais & Chateaux Hotel Rosa Alpina, che per l’occasione creerà un “Orzotto con erbe di montagna – verbena al limone”. Lo chef stellato più giovane d’Italia, Matteo Metullio del ristorante La Siriola c/o Hotel Ciasa Salares farà assaggiare un secondo a base di pesce e cioè il “Dentice su insalata di porcini, vongole e basilico e “h2o” al pomodoro”. Il ristorante stellato La Stüa de Michil c/o Hotel La Perla di Corvara delizierà gli ospiti con una “Guancetta di vitello, sedano rapa, gallinacci ed erbette di campo”, un’ideazione del loro chef Nicola Laera. La serata si concluderà in grande stile con lo chef Andrea Irsara del Gourmet Hotel Gran Ander e il suo dolce al “Cioccolato guanaja, crumble di zucca, salsa allo yogurt e gelato alla menta”. Ad ogni piatto verrà abbinato un vino dell’Alto Adige.
Si tratta di un’esperienza unica da vivere in un’atmosfera del tutto particolare, fra le sale ricche di storia e la ricostruzione della caverna del Conturines.
Il prezzo per l’entrata al Museo e la degustazione dei sei piatti, vini inclusi è di 120,00€ a persona.
Per informazioni e/o prenotazioni della cena: Uffici turistici dell’Alta Badia – lavilla@altabadia.org +39 471 847037. I posti sono limitati.…