Home Prodotto VI.NA.RI 2023, appuntamento a Milano

VI.NA.RI 2023, appuntamento a Milano

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Confronto, dibattiti, riflessioni: VinNatur e Vi.Te parleranno del futuro del settore

Quale sarà il futuro dell’enologia? E quali le prossime sfide? Occasione di confronto, Vi.Na.Ri., l’evento in programma domenica 12 lunedì 13 febbraio a Milano, apre alla riflessione sulle potenzialità dell’enologia che opera senza impiegare sostanze artificiali (con Angiolino Maule e Gabriele Da Prato, presidenti di VinNatur e di Vi.Te). 
Domenica 12 febbraio (ore 16,00) andrà in scena l’appuntamento O2 – Il rapporto con l’ossigeno, dove si spiegherà come il contatto con l’aria possa nobilitare i vini buoni (segue degustazione alla cieca). Lunedì 13 febbraio, SO2 – Il nodo dei solfiti, consente di approfondire se e in quale modo l’anidride solforosa incida nella percezione dei sapori e profumi di un vino. 
Toccherà a Samuel Cogliati Gorlier, giornalista italo-francese, fondatore di Possibilia Editore, membro della redazione e del comitato di degustazione della rivista francese LeRouge&leBlan, moderare gli incontri: domenica esclusiva per la stampa, le masterclass richiedono un contributo (10,00 euro) e la prenotazione online bit.ly/vinari_iscrizione. 
Ad accompagnare la due giorni, che riunirà a Milano più di 150 vignaioli naturali provenienti da tutta Italia e dall’estero, la proposta gastronomica dello street food italiano di Trapizzino.

INFO IN BREVE | Vi.Na.Ri. Milano 2023

Data: domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023
Orari di apertura: dalle 10.00 per gli operatori, dalle 12.00 apertura generale
Luogo: Studio Novanta, Via Mecenate, 88/a, 20138 Milano, MI
Ingresso: evento a numero chiuso, l’ingresso a Vi.Na.Ri. è riservato agli iscritti. Pre-registrazione su Eventbrite (bit.ly/vinari_iscrizione) fino al 12 febbraio con contributo associativo di € 25 per un giorno, € 40 per entrambi. Non sono previste riduzioni
Masterclass: alle ore 16.00 con contributo di 10,00 euro

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.