Borgo Valle Rita compie 17 anni
Al confine tra Puglia e Basilicata, immerso in un paesaggio idilliaco, sorge Borgo Valle Rita, un country resort che ha eletto il gusto e la semplicità a modello di vita e che il 5 luglio ha festeggiato i suoi primi 17 anni di attività, inaugurando il Bistrot Valle Rita.
Punto di ristoro e di incontro, il bistrot (aperto dalle 12.30 alle 24) si trasforma nel corso della giornata, a seconda delle esigenze: piatti freddi e sandwich fino alle 15, gustosi e leggeri, con materie prime locali e verdure dell’azienda agricola bio in cui è immersa la struttura. Ottime e saporite le proposte dello chef Carmine Chiarelli, dalla “Frisa” Pugliese con i pomodorini del Borgo o le Verdure alla griglia con giuncatina e pesto leggero di rucola, alle reinterpretazioni mediterranee di ricette internazionali, come Club sandwich “pugliese” con pollo alla griglia, pomodoro secco, verdure alla scapece, formaggio e vin cotto di fichi. Sapori autentici e indimenticabili da gustare all’ombra della pergola di cannucciato, i cui tavolini in ferro battuto con il piano in cementine antiche, recuperate dai pavimenti delle masserie, sono stati realizzati da artigiani locali, mentre l’arredo di Borgo Valle Rita è firmato Unopiù, “brand che rappresenta nel mondo lo stile di vita italiano”.
Il servizio band riprende alle 15 con gelato e snack per chi trascorre il pomeriggio in relax in piscina o torna da una passeggiata in bicicletta o a cavallo nella tenuta, mentre per l’aperitivo alle 18.30, la scelta di cocktail e long drink realizzati da esperti bartender è corredata da assaggi e stuzzichini realizzati dallo chef.
La festa di compleanno a parte, il Bistrot Valle Rita durante l’estate proporrà serate a tema musicale, culturale e artistico, con presentazioni di libri, mostre e proiezioni di film en plain air.
Per informazioni:
Borgo Valle Rita
Contrada Girifalco, 74013 Ginosa TA