Home EnogastronomiaAziende Amorim Cork ottiene la certificazione Family Audit

Amorim Cork ottiene la certificazione Family Audit

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Attenzione alla risorse umane e alla sostenibilità sociale

Da sempre attenta alla persona e alla sostenibilità ambientale, Amorim Cork Italia, azienda leader nella produzione di tappi in sughero, ha intrapreso un lungo percorso volto a favorire la massima conciliazione tra vita personale e lavorativa dei dipendenti e collaboratori. Un impegno notevole e ricco di soddisfazioni che ha impegnato l’azienda fino allo scorso dicembre, quando ha ottenuto la certificazione Family Audit, prestigioso riconoscimento nell’ambito della sostenibilità sociale. 

L’attenzione verso le risorse umane “uno dei fattori portanti dell’identità aziendale” si è tradotta in azioni orientate alla motivazione e al senso di appartenenza, fino ad ottenere la valutazione positiva dell’ente promotore, la Provincia autonoma di Trento. Se l’obiettivo era sensibilizzare le aziende del network al cambiamento culturale, Amorim Cork Italia è stata la prima ad utilizzare metodi innovativi, come esperienze di team building con la forza vendita o corsi individuali per i dipendenti, in particolare quelli di interazione con il cavallo. “Il cavallo è un animale estremamente intuitivo ed è in grado di smontare delle convinzioni molto radicate nelle persone. L’idea del corso nasce dalla volontà di incentivare l’interazione di gruppo per raggiungere un obiettivo comunespiega l’a.d. Carlos Veloso dos Santos. 

Poi, in merito al Family Audit, dichiara: “Abbiamo fortemente voluto una valutazione super partes del nostro welfare aziendale, perché con il messaggio di sostenibilità che ogni nostro tappo in sughero porta innato in sé, è bene che anche Amorim Cork Italia sia una testimone concreta di questo. Il percorso è stato ambizioso e la certificazione ci riempie di orgoglio, possiamo a tutti gli effetti ritenerci un interlocutore autorevole su più fronti: dal nostro cliente più piccolo all’intero settore di riferimento”. Il risultato finale è un ambiente di lavoro dove regna l’eccellenza sociale e relazionale; il primo step ha raccolto le varie proposte emerse da giugno 2018 fino all’ottenimento della certificazione (di validità triennale) e si basa sulla conciliazione vita-lavoro. Con la fase progettuale appena iniziata, Amorim Cork Italia è impegnata per tutto il 2019 a realizzarne le iniziative.  

Per informazioni: 

Amorim Cork Italia S.p.A.

Via Camillo Bianchi, 8

Z.I. Scomigo – 31015 Conegliano (TV)

Tel. +39 0438 394971 

www.amorimcorkitalia.com

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.