Home Esperienze in ValigiaHotel TOUR2000 presenta le novità 2018 per Aruba e i Caraibi

TOUR2000 presenta le novità 2018 per Aruba e i Caraibi

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Non ci sono parole per descrivere la bellezza e i colori di Curaçao, la più grande delle isole ABC, insieme ad Aruba e Bonaire, che vanta un mare dalle infinite sfumature d’azzurro e lunghe spiagge di sabbia bianchissima. Bisogna andarci, per sfuggire all’inverno e allo stress, prenotando una vacanza all’insegna del relax, gustando la piacevolezza del clima, l’allegra ospitalità degli abitanti, il ritmo frenetico delle musiche afrocaraibiche. Una quarantina di insenature vi cattureranno con il loro fascino: CasAbao è l’ideale per snorkelling e immersioni; a Playa Lagoon si nuota tra le tartarughe e si raggiunge la vicina barriera corallina per trovarsi in un vero e proprio acquario con coralli e pesci colorati; Grote Knip è chiusa ai lati da scogliere ricoperte di verde; Kenepa Beach è famosa per il mare verde-blu con tante sfumature. 

Una quarantina di isole vi cattureranno con il loro fascino: CasAbao è l’ideale per snorkelling e immersioni; a Playa Lagoon si nuota tra le tartarughe e si raggiunge la vicina barriera corallina per trovarsi in un vero e proprio acquario con coralli e pesci colorati; Grote Knip è chiusa ai lati da scogliere ricoperte di verde; Kenepa Beach, invece, è famosa per il mare dai colori intensi con tante sfumature. Fuori città, invece, il parco nazionale Shete Boca (Sette Baie), lungo le coste frastagliate della parte nord dell’isola, offre lo straordinario spettacolo delle forze della natura, che si scatena tra onde gigantesche sulle rocce delle varie insenature. L’isola, tuttavia, è famosa anche per la sua cucina saporita a base di pesce, crostacei e piatti tipici locali, e il liquore di casa, il Blue di Curaçao”, dal gusto leggermente amaro, prodotto con la buccia essicata di un frutto molto simile all’arancio, usato prevalentemente nei cocktail tropicali. 

Ma Curaçao non è solo mare, anzi: Willemstad, la capitale, presenta un centro storico sotto il profilo architettonico, per il mix di stili olandese e portoghese offerto dalle case e dai palazzi dei ricchi commercianti del passato. Una serie di edifici in stile coloniale dai tetti rossi e spioventi sormontati da tipiche decorazioni”dutch”, dalle facciate color azzurro, giallo, rosso ocra, rosa e viola, che si affacciano sul mare. Meritano una visita anche i due principali l’originale mercato a forma di disco volante, che sprigiona i profumi dei Caraibi, due antichi forti all’ingresso del porto e l’Acquario Marino. E dopo una giornata di mare e sole, ninete di meglio che scatenarsi in pista al ritmo della musica afrocaraibica, oppure andare al Casinò.

Ma attenzione! A febbraio a Curaçao si festeggia uno dei più coloriti e folcloristici Carnevali dei Caraibi, e questa è un’opportunità incredibile per vivere la magica atmosfera di questo angolo di paradiso. Per l’occasione, TOUR2000 AmericaLatina di Ancona (tel.071-2803752, www.tour2000.it) propone una novità su pacchetto di 8 giorni (6 notti) a 2.250 euro a persona, più volo dall’Italia (870 euro) e tasse aeroportuali (280), sistemazione al Baoase Luxury Resort (cinque stelle) con pernottamento e prima colazione.

Partenze giornaliere minimo due persone.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.