Home PaesiStati Uniti Salem festeggia il Valentine day

Salem festeggia il Valentine day

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Una ricorrenza speciale ci porta a Salem, nota località a pochi chilometri a nord di Boston , per festeggiare il Valentine Day. Meta romantica, ma anche luogo magico di storie di stregoneria del 1692,  oltre al “porto stregato” che vanta 150 anni di commerci marittimi con la Cina e una ricchissima tradizione storica. Questa località, definita “Venice of the New World” offre splendidi edifici vittoriani perfettamente conservati e la possibilità di un tour in trolley per scoprire alcune delizie della città. Molto singolare è il suo faro di forma quadrata, alto appena 4 metri, e il Peabody Essex Museum, che da solo vale il viaggio, come la mostra Shoes, Pleisure and Pain. Ma per San Valentino tutti partecipano al So Sweet Chocolate & Ice Sculpture Festival e all’evento Chocolate & Wine Tasting, in programma venerdì 10 Febbraio.

Salem Food Tours organizza tour culinari guidati per conoscere la ristorazione locale; incontri con gli chef, storie di cene dell’epoca coloniale, leggende sui favolosi commerci di spezie fanno da corollario alle squisite pietanze. Chi ama sidro, gin e rum deve fare il nuovissimo tour di tre ore a bordo del Salem Spirits Trolley per conoscere le tre maggiori produzioni locali: Deacon Giles Distillery, Far From the Tree Cider e Notch Brewery.

Da Finz preparano ottimi piatti di pesce fresco abbinati ai formaggi di capra, mentre un classico da non perdere sono le ostriche Island Creek che giungono dalla costa meridionale. Al Salem Beer Works, locale divertente, troverete almeno una dozzina di birre alla spina, il delizioso Bit Bar, invece, ubicato nell’ex prigione di Salem, prepara ottimi cocktail.  Ma non finisce qui;  potrete gustare un inedito e seducente menu ispirato ai sette peccati mortal, il Seven Deadly Sins , al Sea Level Oyster Bar sul molo Pickering Wharf. Curiosity Shop è il paradiso degli acquisti, mentre il Magic Parlor vi offrirà una lettura della mano o dei tarocchi; infine, sarà dolcissimo acquistare caramelle e dolciumi di una volta nel minuscolo negozio Ye Old Pepper Company, la bottega più antica d’America.

Per informazioni:

Uff.Turismo Massachusetts

www.massvacation.it – FB Visit Massachusetts Italia

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.