Asia, Hotel, Prodotto, Stati Uniti

Jetcost, per gli italiani nel 2018 la priorità è viaggiare

Chi di noi non ha mai provato a stilare una lista dei desideri, soprattutto all’inizio del nuovo anno? Sognare, si sa, non costa nulla, anche perchè i sogni, talvolta, si avverano, e non c’è motivo di pensare che questo non avvenga, in tema di viaggi. Gli italiani, infatti, hanno risposto ad un sondaggio di Jetcost (www.jetcost.it), potente motore di ricerca per tariffe aeree, hotel e autonoleggi, fornendo alcune indicazioni molto interessanti.

Jetcost ha voluto chiedere agli italiani quali sono questi desideri per il 2018 e cosa c’è in cima alla loro lista. Ebbene, le risposte sono state molto chiare: possedere una casa, viaggiare per il mondo e volare in prima classe; Australia, Thailandia e Stati Uniti le mete più sognate. 

Sorpresi? Direi di no; escluso il primo desiderio (possedere una casa è da sempre una priorità per gli italiani) si evidenzia la maggior disponibilità a viaggiare in giro per il mondo, raggiungendo anche mete lontane, tre mete ben distinte per caratteristiche e posizione geografica, ma che identificano perfettamente i “sogni” dei potenziali viaggiatori per il 2018. E’ curioso, ma il 33% ha confessato che gli piacerebbe trascorrere una notte con il personaggio famoso preferito, mentre solo il 29% ha tra le sue preferenze il matrimonio. 

Ma analizziamo nei dettagli questo sondaggio; inizialmente, a tutti gli intervistati è stato chiesto se fatto una lista dei desideri per il 2018 e oltre un quarto di loro ha risposto positivamentenete (28%). Di questi, due terzi hanno dichiarato di sentirsi in grado di realizzare quelli messi per iscritto, mentre uno su cinque ha detto di aver fatto una lista ma di essersi accorto di quanto fosse difficile metterla in pratica. Andando più a fondo, a tutti gli intervistati è stato chiesto quali desideri avessero scritto sulla propria lista, e questi sono stati i risultati più ricorrenti:

1. Possedere una casa – 77%

2. Viaggiare in giro per il mondo – 71%
3. Volare in prima classe – 62%
4. Avere dei figli – 58%
5. Lanciarsi con il paracadute – 52%
6. Essere miliardario – 49%
7. Superare una fobia – 46%
8. Avere il corpo dei propri sogni – 45%
9. Avere un proprio business – 39%
10. Scrivere un libro – 35%
 
C’è da notare che ben il 33% degli italiani vorrebbe trascorrere una serata con la celebrità o il personaggio famoso preferito, mentre solo il 29% sogna di sposarsi. A coloro che hanno risposto che vorrebbero andare in giro per il mondo, è stato chiesto quali sono le loro destinazioni dei sogni, e queste sono state le più votate: 

1. Australia
2. Thailandia
3. Stati Uniti
4. Giappone
5. Nuova Zelanda
6. Sudafrica
7. Indonesia
8. Cina
9. Caraibi
10. Argentina

Un portavoce di Jetcost ha dichiarato. “Il piacere principale dell’avere una lista dei desideri è quello di essere prima o poi in grado di realizzarli. Non bisogna mai dimenticare i sogni che avevamo fin da piccoli o quelli che abbiamo sviluppato nel corso della vita, è facile cadere nella routine quotidiana e accantonarli. Da parte sua, Jetcost, incoraggia tutti gli italiani a realizzare almeno il loro secondo sogno della classifica nel 2018, viaggiare in giro per il mondo, soprattutto al giorno d’oggi in cui è più facile, grazie ai tanti servizi offerti e ai prezzi molto più accessibili”.

Ma per quelli che non lo sanno, è opportuno spiegare bene cosa è Jetcost. Si tratta di un motore di ricerca che confronta i prezzi offerti da oltre 250 agenzie di viaggio e compagnie aeree per trovare il miglior prezzo per ogni tipo di viaggio. Una volta che l’utente ha deciso su Jetcost il viaggio che vuole fare, basta cliccare sul prezzo prescelto e si viene reindirizzati direttamente alla pagina dell’agenzia di viaggi che offre la prenotazione del volo, dell’hotel o del noleggio auto.  
Semplice, no? 

 

Per info e prenotazioni: 

Jetcost

(www.jetcost.it)

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi: