Hotel

Savona 18 Suite, hotel design con arredi moderni e oggetti vintage

Alloggiare in un design hotel a Milano, con arredi moderni e oggetti vintage, che offre tuttavia il sapore retrò di una casa di ringhiera, è un’esperienza che merita di essere vissuta. Questo è il valore aggiunto di Savona 18 Suites, prestigioso Design Hotel 4 stelle, ultimo nato nell’offerta Blu Hotels, il gruppo alberghiero specializzato nell’offerta di fascia medio alta del mercato turistico, con oltre 30 villaggi e hotel nelle migliori destinazioni in Italia.

Situato nella zona dei Navigli, uno di quartieri più trend e vivaci della città, ricco di locali, ristoranti e gallerie d’arte, l’hotel è stato ricavato da una tipica casa di ringhiera meneghina centenaria; e grazie alla sapiente ristrutturazione eseguita dall’architetto e designer di fama internazionale Aldo Cibic, l’edificio ha mantenuto la sua immagine architettonica e lo spazio originale di corte milanese. 

Il fiore all’occhiello di Savona 18 Suites è la sua posizione strategica ma anche i servizi personalizzati per il cliente, il massimo comfort degli ambienti, studiati e organizzati ad hoc per dare all’ospite la sensazione di trovarsi in un’oasi di tranquillità, funzionalità ed eleganza in pieno centro cittadino, a pochi passi dai punti nevralgici e più importanti di Milano” afferma Nicola Risatti, Presidente di Blu Hotels.

Le 43 camere, silenziose e molto luminose, attestano l’impronta moderna e ricercata dell’hotel; ciascuna è arredata in modo differente con oggetti vintage e di design contemporaneo, selezionati uno ad uno dalla proprietà presso le gallerie d’arte in zona e in collaborazione con una curatrice di articoli vintage, tutti acquistabili da parte degli ospiti.

Savona 18 Suites offre varie tipologie di camere, tra cui alcune Suite, affacciate su una scenografica corte privata, che ben si presta per l’organizzazione di eventi, meeting, press day o aperitivi aziendali: Home Suite (composte da doppio ambiente e dotate di letto matrimoniale/twin e zona living con divano letto), Suite Savona View (composte da doppio ambiente con camera matrimoniale con letto king size e ampia zona living), Suite Studio (composte da doppio ambiente con camera da letto matrimoniale e zona living con tavolo da lavoro), Queen Room (composte da un unico ambiente e dotate di letto matrimoniale king size) e Comfort Room (ambiente unico con letto matrimoniale e ampio bagno).

L’arte caratterizza tutti gli ambienti, dall’elegante “Petit Cafè”, aperto dalle ore 7.00 alle ore 22.00 ed utilizzabile anche dalla clientela esterna, all’ampia hall arredata con pregiati pezzi di design firmati Aldo Cibic e Paola C. by Aldo Cibic, tutti acquistabili. La struttura, infine, offre anche un luminoso Spazio Meeting, con soffitti alti quasi 5 metri.

Presso il Savona 18 Suites infine, è possibile effettuare convenzioni a tariffe agevolate con le aziende, anche per periodi estesi; ideale anche per lunghe trasferte di lavoro, poichè ogni camera Home prevede infatti anche un comodo spazio Living.

 

Per informazioni:

Savona 18 Suites
Via Savona 18
20144, Milano (MI)
Tel. +39 02 2555201
Se ti è piaciuto l'articolo, condividi: