Home PaesiStati Uniti Da giugno TAP vola su San Francisco

Da giugno TAP vola su San Francisco

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Un annuncio che molti desideravano: TAP comunica la prossima apertura dei collegamenti per San Francisco, dopo Chicago e Washington. Un altro importante traguardo per la compagnia di bandiera portoghese, che sta consolidando la propria presenza nel mercato statunitense ed estendendo le operazioni in California. San Francisco rappresenta l’ottava destinazione TAP in Nord America e la terza nuova destinazione negli USA. I nuovi voli verso San Francisco, operati 5 volte a settimana con il nuovo Airbus A330, saranno attivi dal 10 giugno 2019 e sono già acquistabili per partenze dall’Italia a partire da € 262 (one way) e da € 490 a / r.

Rotta 

Frequenza 

Orario (ora locale)

 

Lisbona – San Francisco 

 

San Francisco – Lisbona 

 

lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica 

 

lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica 

 

10:00-14:00 

16:10-11:25 del giorno following 

 

“TAP sta seguendo il proprio piano di espansione negli Stati Uniti. Sappiamo che resta ancora molta strada da fare, ma siamo anche più vicini a rendere questo mercato uno dei più rilevanti per TAP, insieme al Brasile”, ha dichiarato Antonoaldo Neves, CEO di TAP. Questa nuova rotta evidenzia la crescita costante di TAP, che nel 2015 aveva 3 destinazioni attive nel mercato nord americano, mentre dal prossimo giugno saliranno a 9, con il conseguente aumento delle frequenze settimanali da 16 a 56.

All’apertura di queste nuove rotte ha contribuito il rinnovamento della flotta, con 7 Aeromobili di Airbus nel 2018, e nuovi arrivi previsti, per un totale di 71 entro il 2025. Dopo il primo Airbus A320 in servizio da giugno, e gli Airbus A321 a settembre, in questi giorni è arrivato a Lisbona il nuovissimo Airbus A330neo, di cui TAP è vettore lancio, per cui sarà la prima ad utilizzarlo a livello globale. Infine, all’inizio di dicembre la flotta ha attivato due Airbus A321neo.

TAP Air Portugal dal 2005 è membro di Star Alliance, l’Alleanza di Vettori con la più ampia rete di collegamenti a livello globale. Operativa dal 1945, TAP ha il suo hub a Lisbona un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe. Attualmente il network di TAP copre 85 destinazioni in 34 Paesi in tutto il mondo, con una flotta di 88 Aeromobili: 67 Airbus e 21 per TAP Express, il nuovo marchio della Compagnia per la sua rete di collegamenti regionali.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.