Home PaesiEuropa Visit Brussels punta sul trade per il 2019

Visit Brussels punta sul trade per il 2019

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Se il 2018 “è stato un anno da incorniciare”, il 2019 vede Brusselles impegnata sul trade, mercato di riferimento fondamentale per promuovere la città e le sue molteplici attrazioni. Di qui una serie di appuntamenti dedicati alle agenzie di viaggi e ai tour operator, ma anche un ciclo di training day in tutta Italia, con l’obiettivo di stimolare i flussi turistici verso “la capitale di 500 milioni di europei”. La primavera e l’estate 2019 riservano grandi novità che verranno presentate a breve sul territorio nazionale, “Parteciperemo a diversi eventi trade sul territorio nazionale – dichiara Ursula Jone Gandini, responsabile Italia Visit Brussels – , a cominciare dal Workshop degli Aeroporti di Puglia il prossimo 14 marzo a Bari e dal workshop VAW dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia il 27 e il 28 marzo. In giugno, inoltre, organizzeremo il Brussels Experience Day, un fam-trip di 3 giorni dedicato a tour operator e agenti di viaggio, che avranno l’opportunità di vivere in prima persona l’esperienza della visita della città, a “tu per tu” con i protagonisti dell’offerta turistica locale”.

Il 2018 è stato un anno da incorniciare per Bruxelles – continua Gandini – a livello globale abbiamo registrato 8,5 milioni di pernottamenti, in crescita dell’8,7% rispetto al 2017, e un tasso medio di occupazione degli hotel del 74,6%, tra i più alti in Europa. Per quanto concerne il mercato italiano, abbiamo chiuso il 2018 in crescita del 10% sia sul fronte degli arrivi che dei pernottamenti. Tra gli aspetti più significativi rientra l’ottima performance del mese di agosto, con un incremento degli arrivi del 53% rispetto al 2017, a dimostrazione del fatto che il segmento leisure ha un ottimo potenziale, in parte ancora inespresso”.

Dal 1° settembre 2017 Visit Brussels ha aperto una sede a Milano che ha lo scopo di sviluppare una strategia di promozione turistica dedicata al mercato italiano.   https://visit.brussels/it 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.