Home PaesiStati Uniti The Maven hotel, nuovo boutique hotel a Denver

The Maven hotel, nuovo boutique hotel a Denver

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Una gigantesca mano di legno opera dell’artista del Colorado, Andrew Ramiro Tirado é appesa al soffitto del THE MAVEN, mano che simboleggia i manufatti artigianali di 100 anni fa a Dairy Block, storico isolato nella zona di LoDo che un tempo ospitava la Windsor Dairy, tradizionale latteria. Proprio in questa zona, simbolo di ospitalità nel cuore di Denver, oggi si trovano sia le attività artigianali sia THE MAVEN, nuovo hotel di lusso “a uniquely crafted Denver hotel” che inaugurerà ad aprile. 

Il nuovissimo micro-distretto creativo rappresenta la storia di Denver e la proietta al contempo nel futuro, ospitando iniziative commerciali, ristoranti d’eccezione, negozi innovativi, laboratori artigianali e molto altro. L’originalità del nuovo sviluppo urbano è costituita da un vicolo interno, cuore pulsante, attorno al quale ruota una serie di attività commerciali, The Alley, che animerà l’estate di Denver tra la 18th e 19th , tra Blake e Wazee Street.

L’hotel THE MAVEN si collega con la sua lobby e lo spazio meeting direttamente al vicolo, una vera e propria corte interna, offrendo uno spazio invitante di benvenuto ai locali ed ai visitatori: tutto perfettamente integrato negli edifici storici esistenti di Windsor Dairy Block. The Maven offre una lobby vivace, frutto del mix di arte locale e prodotti artigianali, con uno staff giovane e preparato, che ha fatto dell’ospitalità il suo cavallo di battaglia. 

Le 172 camere sono state disegnate dallo studio di Denver, Johnson Nathan Strohe, e offrono decorazioni in stile loft con una ricca tavolozza di colori. L’albergo dispone inoltre di 213 mq di Windsor Ballroom con pavimenti di legno massiccio, pareti con mattoni a vista e legno. Adiacente all’albergo si trova il Kachina Southwestern Grill che propone, in chiave moderna, piatti alla griglia del sud-ovest e il Poka Lola Social Club, tipico cocktail bar.

The Maven appartiene al gruppo Sage Hospitality, che a Denver gestisce quattro alberghi: the Crawford, Oxford Hotel, The Maven, e l’Halcyon a Cherry Creek North, in apertura nell’estate 2017.

Per informazioni: 

www.themavenhotel.com

VISIT DENVER

http://www.denver.org/

Salva

Salva

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.