Home Notizie & Lifestyle Scampoli d’estate a Gatteo Mare

Scampoli d’estate a Gatteo Mare

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Scampoli d’estate chiudono la stagione turistica a Gatteo Mare, piacevole località della Riviera romagnola, in provincia di Forlì-Cesena, alla foce dello storico fiume Rubicone (“il dado è tratto”). Gatteo Mare è famosa non solo per la simpatia e professionalità degli operatori, per il divertimento e la buona cucina, ma anche per aver creato la formula “Village”, imagesCAFDUEmettendo a disposizione degli ospiti numerose attività sportive e di intrattenimento, per allietare la vacanza. Questa originale idea, nata nel 2007 e risultata vincente, ha reso Gatteo Mare il “più grande villaggio turistico del mondo” (www.gatteomarevillage.it), capace di attrarre migliaia di turisti italiani e stranieri.

La formula, collaudata negli anni, è frutto della sinergia tra albergatori, operatori turistici, bagnini, commercianti, e offre la massima qualità a prezzi vantaggiosi. Il cliente, infatti, usufruisce di una serie di servizi gratuiti tipici del villaggio, (miniclub, corsi di ballo, ginnastica, trenino) grazie al braccialetto verde (associati e residenti). braccialettoPresieduta da Fabio Paglierani, con Massimo Vincenzi, e Massimo Bondi, l’associazione raggruppa 60 alberghi, decine di attività commerciali, 30 stabilimenti balneari, ristoranti, in un’ottica di condivisione. Insieme al Comune di Gatteo (www.comune.gatteo.fo.it/gatteomare) rappresentato dal sindaco Gianluca Vincenzi, il progetto, cofinanziato dalla regione Emilia-Romagna, sviluppa numerose attività e crea un indotto rilevante.

Al Gatteo Mare Village non c’è tempo, né modo di annoiarsi, perché troviamo cortesia e professionalità, inoltre siamo coccolati e allietati dallo staff, allegro e coinvolgente. animazione_

Di giorno il tempo trascorre piacevolmente tra varie attività balneari, di sera poi.. il divertimento è assicurato: musica e ballo, per tutte le età e tutti i gusti.

Passione e simpatia caratterizzano la squadra degli animatori, guidata da Moreno Conficconi, detto il Biondo, art director del Gatteo Mare Village. moreno il biondoUna vita dedicata alla musica folkloristica romagnola, per questo eclettico personaggio, compositore e presentatore, che insieme a Fiorenzo Tassinari e all’orchestra anima le serate estive, intrattenendo gli ospiti in piazza della Libertà, gremita fino all’inverosimile.

Tradizione e innovazione sono il mix vincente degli alberghi selezionati, che assicurano ogni confort, per ogni esigenza e per tutte le tasche; inoltre è possibile prenotare la vacanza senza costi di agenzia, direttamente al centro prenotazioni (info@gatteomarevillage.it tel.0547 680469). L’ospite è al centro dell’attenzione e si sente a casa, assaporando il clima di famigliarità che gli viene riservato. Atmosfera vissuta all’Hotel Imperiale (www.hotelimperiale.net)  hotel imperialedella famiglia Pivato, dove è possibile godere anche del centro benessere (gratuito) e di una cucina di qualità.

Uno dei punti di forza di Gatteo Mare è la ristorazione, con le sue specialità (pesce, carne, salumi) (www.bagnoalvaro.it),  bagno alvarole numerose piadinerie, (piadina dolce e salata) e la pidaza, specialità locale, per cui il turista è  letteralemente “preso per la gola”.

Infine, in occasione della Settimana del Liscio d’A-mare (8-14 settembre) che ha proposto musica e spettacoli, come non ricordare la straordinaria figura di Secondo Casadei, nato qui, in frazione Sant’Angelo? secondo casadeiConosciuto in tutto il mondo per essere l’autore della celeberrima “Romagna mia” che compie 60 anni, Casadei è ricordato per essere il creatore del liscio romagnolo. 

Merita una visita il museo dedicato a Secondo Casadei, la cui opera è raccolta con amorevole cura dalla figlia Riccarda, a capo delle Edizioni Musicali Casadei Sonora, impegnata a diffondere le nuove composizioni (www.casadeisonora.it www.romagnamia.it).

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.