Notizie & Lifestyle

Manuel Caffè sostiene l’arte di Andy Warhol

Manuel Caffè è partner ufficiale della mostra allestita alla Casa dei Carraresi, storico edificio nel cuore di Treviso, che ospita la mostra “Andy Warhol e le Superstar”, in programma dall’11 novembre al 1° maggio 2018. Un impegno importante della storica azienda trevigiana, leader nella produzione di miscele di caffè d’eccellenza, nel sostenere l’arte contemporanea; un nuovo percorso nel mondo dell’arte per Manuel Caffè, dopo aver sostenuto diversi progetti nell’ambito della musica e dello sport.

L’azienda, infatti, persegue l’obiettivo di promuovere il territorio e la cultura del caffè attraverso l’arte contemporanea, condividendone la bellezza e a creatività. Un fine che da tempo accomuna molte aziende nel rendere fruibili al grande pubblico progetti artistici in collaborazione con Enti privati ed Istituzioni.

Il prestigioso palazzo di Casa dei Carraresi, dalle cui vetrate si scorge il Cagnan, è la perfetta cornice per celebrare l’arte in tutte le sue forme. Questa mostra, infatti, segna l’inizio di un nuovo percorso che Manuel Caffè intraprende nel mondo dell’arte, dopo aver sostenuto diversi progetti nell’ambito della musica e dello sport. Oltre 40 le opere esposte, raccolte in un percorso espositivo che si snoda in 6 sale che ospitano immagini, manifesti, quadri. Una ricca collezione che attesta la notorietà e l’originalità del più affermato artista del Novecento, valido testimone della sua epoca e dei cambiamenti della società capitalistica.

Colori e suoni accompagnano il visitatore in un dejavu non troppo lontano, mentre sfila davanti alle “Superstar” riprodotte nelle opere di Andy Warhol: dalle stelle del cinema come Marilyn Monroe, allo stilista trevigiano Mario Borsato. 

Grazie a questa mostra Manuel Caffè rende omaggio proprio a questi mitici e straordinari personaggi.

 

Per informazioni:

Manuel Caffè

www.manuelcaffe.it

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi: