L’evento più glamour del Carnevale a Venezia
Affascinante, fantasmagorica, straordinaria; Venezia è splendida tutto l’anno, ma durante il Carnevale assume una valenza quasi onirica, che trova la sua massima espressione nel Ballo del Doge (sabato 2 marzo 2019 a partire dalle ore 20.30), celebre gala destinato al jet set internazionale, ricco di costumi, maschere e abiti sontuosi. Una festa nella festa, resa ancora più strabiliante alle esibizioni di alcuni artisti del Cirque du Soleil, che avranno modo di incantare i numerosi selezionati ospiti provenienti da tutto il mondo.
Il tema di questa edizione 2019 “The Magnificent Ephemeral In praise of Dream, Folly and Sin” è un vero e proprio inno alla Bellezza del Sogno, della Follia e del Peccato. Del resto, A Carnevale tutti si sentono liberi di abbandonare le vecchie abitudini, vivendo il fascino dell’imprevisto, la magnificenza dell’effimero, la splendida opportunità del “qui e ora”, in un tripudio di colori e suoni. Giocare con le proprie emozioni, lasciarsi andare, immergersi nella suggestiva atmosfera della Festa, cogliere l’attimo fuggente, essere protagonisti di una serata indimenticabile.
Non è un caso che si rivolga alle donne il foto contest Instagram dal titolo: “Regine nell’anima”, il cui termine scadrà il 3 febbraio 2019. Ideato da Antonia Sautter, anima creativa e direttore artistico del Ballo del Doge, il concorso rappresenta una bella oppoturnità di aggiudicarsi la partecipazione gratuita a Palazzo Pisani Moretta, sul Canal Grande, con tanto di costume d’epoca.
Tutte le donne maggiorenni, postando una foto sul loro profilo Instagram e descrivendo cosa significhi sentirsi “Regine nell’anima” anche nella vita di tutti i giorni, avranno la possibilità di essere “Queen for one night”, protagoniste dell’happening internazionale di Carnevale più ambito dal jet set internazionale, che si svolgerà sabato 2 marzo 2019 a partire dalle ore 20.30.
Insieme alla foto e alla descrizione dovranno indicare gli hashtag #BeTheQueen2019 e #ballodeldoge. Le partecipanti dovranno, poi, inviare la fotografia e il commento all’indirizzo e-mail contest@ballodeldoge.com.
Questo il link al Regolamento: https://myreveriegarden.com/it/regolamento-instagram-photo-contest-il-ballo-del-doge-2019/