Notizie & Lifestyle

Velvet Media, proposte e strumenti innovativi per gli Hotel

Come gestire il grande flusso turistico in città come Jesolo e Venezia? La tecnologia aiuta, a patto di utilizzare strumenti d’avanguardia come chatbot, social wi-fi e neuromarketing, patrimonio di Velvet Media, azienda leader nel social media marketing. 

Normalmente il classico albergatore si destreggia tra telefono, fax e email, ma questo non basta, e Velvet Media propone alcuni servizi ad hoc. “Alla base di tutto – afferma il ceo Bassel Bakdounes – una sola parola: innovazione. Perché un’azienda oggi possa svilupparsi e crescere, conquistando altri mercati e acquisire nuovi clienti, è d’obbligo che sia in grado di utilizzare tutti gli strumenti integrati nei social, come chatbot e il social business wi-fi. E noi siamo specialisti in questo”.

Velvet è una delle prime aziende in Italia ad aver integrato nei canali social l’intelligenza artificiale (AI) tramite il “chatbot”, un software che dialoga col cliente capace di auto apprendere dalle sue riposte. “Il chatbot è un valore aggiunto per l’azienda – spiega Bakdounes – garantisce l’ottimizzazione del customer care, una maggiore facilità nel diffondere notizie, offerte e promozioni, un supporto per gli utenti nell’acquisto su e-Commerce o nelle procedure di attivazione di un servizio”. Pensate quale aiuto concreto può dare all’albergatore, al tempo risparmiato, soprattutto nei periodi di alta stagione, quando è subissato da richieste di informazioni.

Velvet Media ha da poco stretto accordi con alcune delle più importanti catene alberghiere di Jesolo e Venezia, capitali del turismo, mediante i quali l’azienda supporta gli hotel nella gestione clienti.  Utilizza, inoltre, il social business wi-fi, potente mezzo per generare centinaia di nuovi contatti e fidelizzare quelli già esistenti, rafforzando l’empatia tra hotel e clienti. “Siamo i primi ad utilizzare il caschetto che registra le emozioni del cervello, il cosiddetto EEG – afferma Bakdounes – a seconda dell’area che si illumina capiamo che tipo di emozioni un utente prova alla vista di un sito web, di un’immagine e quant’altro. Possiamo capire se una campagna di marketing è efficace o meno, se crea meraviglia o diffidenza”.

VELVET MEDIA, agenzia di marketing e comunicazione di Castelfranco Veneto (Treviso), dal 2013 è referente marketing in outsourcing di centinaia di aziende Italiane. Offre un servizio completo, dinamico ed efficiente, e ha un organico di oltre 80 persone. Con l’apertura delle agenzie sorelle in USA e in Thailandia (VM USA, e VM THAI), rispettivamente a Denver e a Bangkok, Velvet ha iniziato il processo di internazionalizzazione e, con le prossime aperture (2017/2018) previste in Inghilterra, Spagna, Emirati Arabi e India, punta a diventare l’agenzia di riferimento per chiunque abbia un business di carattere internazionale.

 

Per informazioni

Velvet Media

Tel: 0423 72 21 13

info@velvetmedia.it

 

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi: