Home PaesiAfrica Yoga e relax in Marocco, una suggestiva esperienza

Yoga e relax in Marocco, una suggestiva esperienza

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Primavera a Marrakech, in Marocco, all’insegna del  relax &  yoga

Ti piacerebbe vedere sorgere il sole nel deserto? No, non si tratta di un trekking o di una escursione di gruppo, ma di una nuova e indimenticabile esperienza ai margini del deserto marocchino, praticando lo yoga in totale relax alle prime luci dell’alba. Una  proposta originale che coniuga il piacere di un breve soggiorno con una pratica di benessere antichissima.

Si alloggia in un accogliente Riad di Charme a Marrakech, affascinante cittadina dove colori, profumi e suoni si mescolano in una fantasmagorica tavolozza. Niente di meglio che andare alla scoperta degli angoli più segreti della “rossa capitale del deserto” all’interno della Medina – la parte vecchia della città – dominata dalla famosa piazza Djelma-el Fna dove ogni giorno e notte si esibiscono acrobati, dentisti, medici stregoni, incantatori di serpenti. La città, tuttavia, presenta anche una dimensione europea più moderna, con gallerie d’arte, boutique, ristoranti alla moda e i famosi Giardini Majorelle. In quest’oasi di verde si trova il nuovo Musèe Ives Saint Laurent dove sono esposti cinquemila abiti e moltissimi disegni del grande stilista  francese.

Oltre al soggiorno, sono previste due sedute di yoga con insegnante a disposizione, più una terza la mattina all’alba nel deserto di Agafay – una distesa di pietre rocce e dune bianche a meno di un’ora da Marrakech – con esercizi all’aria aperta in un’atmosfera surreale. Un’esperienza unica e indescrivibile dove il tempo sembra fermarsi davanti ai primi raggi del sole. A conclusione, per le gentili ospiti sarà servito un delizioso thè alla menta con tipiche crepes marocchine.

SEVENDAYS di Torino (tel.011.327.14.76; www.sevendays.biz) ha in programma una combinazione di 5 giorni – 4 notti a 728  euro a persona, tasse aeroportuali incluse: volo da Milano, pernottamento in Riad con  prima colazione  più tre lezioni di yoga. Partenze dal 20 maggio all’11 giugno.

 

Per informazioni:

Sevendays

Tel. 011 3271476

www.sevendays.biz

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.