Eventi

 Per l’estate a Bologna “Vespa Tour con picnic sui colli”

Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi… Mutuando questo famoso tormentone estivo, l’esperienza di “Vespa Tour con picnic sui colli” si trasforma in un viaggio nel mito, all’insegna della libertà e della spensieratezza. La proposta di Bologna Welcome è rivolta a tutti coloro che amano la mitica Vespa, divertente e utilissima per andare alla scoperta dei vicini colli. Un’idea vincente in partenza, sia perchè la Vespa è nel cuore di tutti, sia perchè il tour in Vespa, che dura cinque ore e tocca varie tappe lungo la campagna, è una modalità inedita e divertente. Sulla scia dei magnifici anni ’60, potrete rivivere l’emozione di sfrecciare con il vento tra i capelli lungo il percorso, e immergervi nell’atmosfera d’altri tempi, grazie alla sosta golosa per il picnic con prodotti tipici bolognesi. Dopo la partenza da Bologna centro, si fa tappa a San Michele in Bosco, Eremo di Ronzano, 300 Scalini, Parco Cavaioni, Sabbiuno, Ponte di Vizzano, Palazzo de Rossi, San Luca.

Il Complesso di San Michele in Bosco si erge in uno dei punti più panoramici dei colli a ridosso di Bologna, l’Eremo di Ronzano, circondato da una folta vegetazione di querce secolari, castagni e cipressi, offre una magnifica vista panoramica sulla città, percorsi di trekking e preziosi affreschi interni della chiesa di S. Vincenzo.

Vespa Tour con picnic sui colli a Bologna: dettagli dell'evento

Complesso di San Michele in Bosco.

Parco Cavaioni, oasi verde che abbraccia il tratto iniziale della valle del torrente Ravone, presenta diversi ambienti vegetali di grande fascino, specialmente durante la stagione primaverile. San Luca, posto sul Colle della Guardia, rappresenta uno dei simboli di Bologna. Il portico che lo collega alla città, unico al mondo per la sua lunghezza di quasi quattro chilometri, ha ben 600 arcate.

“Vespa Tour con picnic sui colli” è disponibile tutti i giorni su richiesta. Il costo, comprensivo di noleggio della Vespa 50,  è di  150 Euro a persona e comprende anche il picnic sui colli con prodotti tipici bolognesi. Se si preferisce condividere la moto in coppia, è possibile optare per il noleggio della Vespa 125 (al costo di 280 Euro per due).

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

BOLOGNA WELCOME

Piazza Maggiore 1/e – 40124

tel: 051 6583111

email: booking@bolognawelcome.it