Home Notizie & Lifestyle Sconfiggi l’ansia da rientro con una breve vacanza

Sconfiggi l’ansia da rientro con una breve vacanza

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Le vacanze sono agli sgoccioli, ma la nostra mente sembra non voler accettare l’imminente rientro. E allora, invece di cedere allo stress, è opportuno tornare alla quotidianità gradualmente: dormire almeno 8 ore a notte, passare più tempo possibile all’aria aperta, fare sport e poi vincere l’ansia da rientro prenotando un breve viaggio di relax e benessere 

Ideale per controllare il nervosismo, l’horticultural therapy è una piacevole immersione nel verde degli orti che circondano il castello trecentesco dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR), con un maestro d’eccezione: lo Chef stellato Massimo Spigaroli. C’è tempo fino allla fine di ottobre per frequentare le lezioni (prenotazione obbligatoria) del cuoco sulla preparazione del terreno, la coltivazione e la raccolta di ortaggi nell’azienda agricola del relais vicino al fiume Po. Ogni lezione dura 3 ore (prezzo di 80 euro) e dopo aver fatto pratica, i corsisti possono portare a casa anche una cassetta con le primizie della produzione dell’Antica Corte Pallavicina, ingredienti genuini del ristorante. Chi lo desidera può anche pernottare: una notte in camera Superior, corso, colazione e cena al ristorante (vini esclusi) è a partire da 222 euro a persona. (Tel. 0524 936539,www.acpallavicina.com/relais)

L’Alto Adige è sempre un’ottima soluzione per rilassarsi e respirare d’aria fresca di montagna; niente di meglio di un soggiorno allExcelsior Dolomites Life Resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ) che propone i Vital Days: 4 notti tra le vette Patrimonio Mondiale UNESCO, cocktail di benvenuto, pensione benessere ¾ con piatti gourmet, il pacchetto benessere per poter usufruire della SPA, un pacchetto escursioni con guida su percorsi di ogni livello, un pacchetto fit & vital per lo sport di gruppo, servizi per i bambini, il pic nic nel Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies e sconti per chi pratica il golf. Il prezzo è a partire da 412 euro a persona in camera doppia. (Tel. 0474 501036,  www.myexcelsior.com)

E chi invece preferisce il mare? Anche a settembre è possibile godere di belle giornate, trascorrendo qualche giorno a Cesenatico (FC), città con un borgo marinaro delizioso, tanti spazi verdi e parchi naturali. Dal 2 al 25 settembre 2017 nei Ricci Hotels – l’Hotel Valverde, l’Hotel Nettuno e l’Hotel Sport, gli appartamenti di Villa Mia, il Podere La Fattoria – ci sono le Settimane Speciali per tutta la famiglia. Il pacchetto comprende: spiaggia gratis con 1 ombrellone e 2 lettini in zona centrale, gratuità per i bambini fino a 6 anni, vacanza gratuita anche per i nonni che accompagnano se scelgono la formula residence, oppure sconto del 20% di sconto se preferiscono la formula hotel. Le offerte valgono per mezza pensione o pensione completa, con prezzi a partire da 59 euro a persona. (Tel. 0547 87102, www.riccihotels.it

Infine, la rigenerazione per eccellenza è in Val Venosta, tra le altissime vette dell’Ortles e le Alpi dell’Ötztal, i tour in mountain bike e le escursioni tra i laghi alpini, con i Relax Days del Garberhof di Malles (BZ), l’Hamam hotel più grande d’Italia. Dal 20 agosto al 15 ottobre 2017, c’è una speciale offerta: 4 notti con mezza pensione delle delizie, il benessere della Spa Mii:amo! di 1500 m2 (dotata di piscina coperta panoramica con doccia massaggiante, sauna finlandese, biosauna, bagno turco e docce emozionali, bagno dell’imperatore, tanti trattamenti ispirati alla natura alpina e al mondo Ayurveda, un giardino wellness di 6mila m2 e la Private Spa), 1 ingresso Hamam e 1 buono da 30 euro (da spendere per i trattamenti benessere) a partire da 456 euro a persona. (Tel. 0473 831 399, www.garberhof.com)

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.