Prodotto

ONLY FOOD PADOVA: SAPORI DEL TERRITORIO E VIAGGI

NUOVE PROPOSTE PER CONOSCERE IL TERRITORIO PADOVANO

Riflessioni e spunti per interpretare il territorio attraverso i suoi sapori; questo l’argomento di cui si discuterà nel corso del talk show Only Food Padova, Venerdì 16 ottobre, presso il cinema Porto Astra di Padova. Ne parleranno:
Maurizio Drago, giornalista enogastroturista. Introdurrà gli itinerari del turismo enogastronomico italiano: curiosità, specificità e peculiarità del territorio;
Erminio Alajmo, Presidente Appe (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi), illustrerà le attività dell’associazione, legate anche alle proposte della Creatività Vegetariana;
Stefano Polato, chef del Ristorante Campiello di Monselice e responsabile dello Space Food Lab di Argotec (TO), è conosciuto come il “cuoco spaziale”;
Anna Franco, presidente di Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau: presenterà la promozione turistica Only Food Padova. glO4aauEC2dRgCNd3aIPAev6IiknuuRsf8nAhLNSCU8Dgy3XdTpBiz8QTLxF8-tOHUY7WUjYyBAdFnP8hHP6j6hIcVCFOnn1fLCx4CgzKscqGsz52WdAnrmncpO7rGum4AxP7QN5smJFRZ3E3zN1PU5SC_hN1FmzAr__V_SkrIxvBXWSNw=s0-d-e1-ft
A seguire ci sarà la proiezione del film in Prima Nazionale The trip to Italy (2014), road trip attraverso l’Italia con l’irresistibile duo comico composto da Steve Coogan e Rob Brydon, diretto per l’occasione da Michael Winterbottom, proiezione in lingua originale sottotitolata in inglese della durata di 2 ore circa.
La tavola rotonda e la proiezione del film sono organizzate da Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau nell’ambito di Detour, Festival di Cinema di Viaggio e si inseriscono nell’ampio cappello di attività di Come to Padova and discover Expo voluto da Camera di Commercio e l’azienda speciale Padova Promex.
Only Food Padova è il titolo della quarta offerta turistica realizzata da Padova Terme Euganee Convention & Visitors Bureau, insieme agli operatori turistici locali. Questa nuova proposta turistica, dedicata ai viaggiatori del gusto, offre una selezione di ristoranti, agriturismi e pasticcerie della città e della provincia di Padova nei quali degustare aromi e sapori unici.
Only Food Padova affianca le proposte già realizzate dal Consorzio DMO di Padova e dedicate al weekend culturale in città (Only Weekend Padova), al weekend alle Terme Euganee (OnlyWeekend Wellness) e quella dedicata ai cicloturisti (Only Bike Padova).
Il claim di Only Food Padova, “qui tutto è very buono”, si rivolge anche ai turisti più esigenti, di vivere appieno la vacanza nel territorio padovano, legando l’esperienza al gusto. La nuova proposta turistica, infine, punta sua qualità, genuinità e unicità dei prodotti e il turista può scegliere tra die tipi di menu: menu degustazione di prodotti locali con prezzo dichiarato e quello à la carte.

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi: