Home EnogastronomiaEventi MANAGER’S CAFFE’: il 2015 apre con il tema della Motivazione

MANAGER’S CAFFE’: il 2015 apre con il tema della Motivazione

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Primo incontro dell’anno per Manager’s Caffè, a cura di Formazione Network, società di consulenza con sede a Verona. L’appuntamento mensile si tiene a Verona, nei locali situati in via Nino Bixio, 2 e favorisce l’incontro di manager, titolari di impresa, responsabili di risorse umane, che si confrontano su temi inerenti il management. 

Nato da un’idea delle due titolari, Monica Malavasi e Daniela Anderluzzi, valide professioniste che, dopo una lunga esperienza all’interno di grosse realtà aziendali, hanno fondato la loro società, il cui focus è l’impresa e le sue relazioni., il network è crsciuto in breve tempo con ottimi risultati. 

Nel corso degli incontri informali vengono “lanciati” alcuni input, o presentati alcuni casi aziendali da discutere. Ciascuno partecipa con il proprio knowhow, dando suggerimenti e prospettando soluzioni, divisi in piccoli gruppi di lavoro. La partecipazione è libera, e gli incontri riuniscono mediamente una dozzina di persone. Il tema da affrontare cambia ogni mese, e le situazioni presentate sono molteplici e varie; ciascun partecipante ha piena libertà di espressione, di metter sul tavolo la propria personale esperienza, di confrontarsi con colleghi di altri settori, in un’ottica di approfondimento e di acquisizione di nuove conoscenze.

Un “modus operandi” particolarmente gradito, tanto è vero che il numero dei presenti aumenta di volta in volta, grazie al passaparola e a internet.

Mercoledì 4 febbraio abbiamo discusso di Motivazione, tema delicato e non facile; calandoci nei panni di un responsabile Marketing da poco assunto, che deve motivare e responsabilizzare i suoi collaboratori, per rilanciare alcune linee prodotto. Il gruppo ha risposto con entusiasmo alla sfida, e si è creato grande fermento nel confronto delle soluzioni proposte, talvolta anche con visioni opposte. Tuttavia il risultato finale ha confermato le attività essenziali e i comportamenti idonei per raggiungere l’obiettivo: creare un team motivato.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.