Comfort, design, filosofia green nell’arredo e nel menù: questo è ciò che offre il nuovissimo Klima Hotel Milano Fiere, situato a nord di Milano, in posizione strategica per raggiungere il parco tematico di Expo e il quartiere fieristico di Rho. L’Hotel, quattro stelle superior, è all’avanguardia in campo del risparmio energetico e dell’ ecosostenibilità, grazie a moderne tecnologie antisismiche, e la classificazione della struttura rientra nella classe energetica A.
Una torre di 15 piani rappresenta l’hotel ed è un esempio di architettura moderna, e risponde a criteri di ecosostenibilità:pannelli fotovoltaici compongono l’intera facciata anteriore, garantendo la maggior parte dell’energia all’hotel; il retro, invece, presenta un rigoglioso giardino verticale. Klima hotel si propone come luogo ideale per un soggiorno, godendo il silenzio e la quiete. L‘ospitalità è concepita per assicurare il massimo comfort in chiave “green”: gli ambienti sono eleganti e silenziosi, tutte le camere sono dotate di un sistema di insonorizzazione, le sale ampie, gli arredamenti moderni, il design affascinante. Tutti gli accorgimenti rispondono a criteri di risparmio energetico, dalle fonti di luce per leggere e scaricare le principali testate giornalistiche al wi-fi gratuito.
L’hotel è dotato di ben 175 camere molto spaziose, a due letti, matrimoniali o triple e di un importante centro convegni con 5 sale riunioni dotate di luce naturale e attrezzature di ultima generazione, capaci di ospitare eventi da un minimo di 10 a un massimo di 600 persone. Inoltre la sala plenaria offre un’ampia cabina regia con possibilità di traduzione simultanea.
Eleganza e piacere trovano piena espressione in cucina; il ristorante di Klima Hotel, molto luminoso, propone piatti della cucina tradizionale italiana, internazionale e anche menù per vegetariani, vegani e celiaci. Inoltre, al 14 piano, è posizionata la terrazza panoramica a settanta metri di altezza, con spazi verdi e piccoli orti tra i tavoli e una visuale esclusiva su Expo e sul centro città, dove vengono servite le colazioni. Durante l’esposizione gli ospiti potranno utilizzare un tavolo speciale, “sospeso” a cinquanta metri di altezza e si potrà mangiare guardando Expo da un punto di vista privilegiato. Poi, volendo smaltire qualche peccato di gola, o semplicemente rimetterci in forma, basta saliure al secondo piano, dove il Gym club offre un centro benessere esclusivo dotato di sauna, bagno turco e la grotta del sale. Infine, l’hotel dispone di un ampio parcheggio auto, coperto e scoperto, e una navetta gratuita permetterà di raggiungere Expo in tutta comodità.