Desiderate scoprire gli autentici sapori italiani in un viaggio culinario che metta insieme arte e buona cucina, benessere e cultura?
E’ merito di IHF – Italian Hotels & Friends aver creato dei pacchetti gourmet, per far conoscere le bontà del nostro paese.Del resto, il turismo enogastronomico in Italia gioca un ruolo fondamentale e non c’è da stupirsi se la prima rete di alberghi indipendenti propone un itinerario goloso fatto di degustazioni, cene con private chef e squisiti menù.
Il fantastico viaggio attraverso le bontà italiane parte dalla Brianza, dove si trova Il Corazziere, elegante struttura green con cinque diverse tipologie di camere, tra cui la fantastica Showroom Suite dotata di un romantico letto circolare, bio-caminetto, vasca idromassaggio con cromoterapia e un balconcino privato. Le specialità regionali vanno gustate alla Cantina di Arnaldo, che offre un menù tipicamente brianzolo e a km0, una selezione di oltre 25.000 bottiglie di vino e un servizio curato. Tra le prelibatezze è doveroso citare il Michin de Bager, panino tradizionale dell’isola di Baggero, gli straccetti di pasta fresca con verdure e la dolce pancetta al miele di Baggero.
Per una full immersion nell’enogastronomia brianzola, Il Corazziere ha ideato il pacchetto “Private Dinner” (110 Euro a persona), usufruibile solamente il venerdì e il sabato, che comprende:
·Pernottamento in camera matrimoniale Superior con vista panoramica
·Tre ore di benessere presso la Bio Wellness Area completa di sauna e doccia emozionale
·Una bottiglia di Rural Wine in camera con succose fragole
·Cena per due persone a bordo fiume con un prelibato menù locale
Siena è bella in ogni periodo dell’anno, ma a primavera diventa la meta ideale per un gustoso weekend all’Hotel Athena, in pieno centro storico, che riserva agli ospiti un fantastico panorama sulle colline adiacenti.
Qui si raggiunge l’apoteosi culinaria, grazie al ristorante “Il Mangia”, simbolo della migliore tradizione toscana, che propone la chianina, la cinta senese e il pregiato olio extravergine d’oliva, accompagnati da ottimi vini.
Infine, il Caesar’s Hotel, a pochi passi dal centro di Cagliari, è un elegante e moderno 4 Stelle che si distingue per la qualità dei servizi e per la bellezza della sua struttura che ricorda una Domus Romana. I fiori all’occhiello sono i due ristoranti: Cesare è il punto di riferimento per gli amanti della cucina gourmet, Patio Buffet offre menù innovativi e veloci.
Soggiornare in una città come Cagliari è molto piacevole, perché c’è l’opportunità di vivere esperienze diverse tra mare, cultura e natura: una passeggiata sulle bianche spiagge, il tour alla scoperta della storia locale, e ancora la gita al Parco delle Saline di Molentargius. Dulcis in fundo, il 7 aprile 2019 apre la 47° edizione di “Agrumi” a Muravera, vicino a Cagliari, un evento che mira a far conoscer e apprezzare le produzioni agrumicole del Sarrabus, come limoni, arance e mandarini.
Ospitalità e territorio sono il mix perfetto per un turismo a misura d’uomo, ma di qualità. E su queste basi IHF Italian Hotels & Friends, la prima rete innovativa di strutture indipendenti 100% made in Italy, ha costruito la sua mission.
Per maggiori informazioni: