Un altro tassello va a comporre il mosaico del gruppo Romantik Hotels & Restaurants, con l’acquisizione del Romantik Boutique Hotel Villa Sostaga a Gargnano (BS), una storica villa del XIX secolo, affacciata sulle acque del Lago di Garda. Un tempo dimora estiva e residenza di caccia della nobile famiglia Feltrinelli, la struttura ora appartiene a Gabriele Seresina, Team Manager di Alfa Romeo e Opel, che la gestisce con “cuore, anima e carattere”.
Tutto risponde a criteri di raffinata eleganza, le 19 camere, suddivise tra “Suite villa” e “Suite dépendance”, la piscina riscaldata con nuovi letti a baldacchino dove rilassarsi, la vasca idromassaggio, la piccola Spa con bagno di vapore e area riposo. Ma il fiore all’occhiello del Romantik Boutique Hotel Villa Sostaga è la vista panoramica del lago, godibile fin dalla prima colazione preparata sulla terrazza, continuando poi a pranzo e a cena nel ristorante, che propone antiche ricette e classici della tradizione. Assolutamente da provare è la “Torta di Nonna Martina”, dedicata alla nonna del proprietario, cuoca di fiducia del grande poeta e scrittore Gabriele D’Annunzio.
Le tipiche specialità gardesane, invece, si possono gustare sulla veranda panoramica, nel salone Liberty e nel salotto Clarabella, in grado di ricreare l’atmosfera della Belle Epoque, mentre per l’abbinamento enologico bisogna affidarsi a Francesco, il figlio di Gabriele. E’ lui, grande appassionato di vini e sommelier, a scegliere tra le 400 etichette custodite in cantina, luogo adibito a numerose degustazioni.
Il Romantik Boutique Hotel Villa Sostaga, come tutte le altre strutture del gruppo, è un hotel a conduzione familiare, che valorizza la qualità e la tradizione, ma anche l’ottima cucina e la storia. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Scozia, Italia, Spagna e Francia. www.romantikhotels.com