E’ abbastanza insolito trovare una location immersa nella storia come la Masseria Malvindi, una delle più belle residenze in Puglia, vicina ai resti di antiche terme romane, mentre a poca distanza “un insediamento bizantino (il tempio di S. Miserino) racconta dei pellegrini in marcia per Gerusalemme”.
Siamo nel cuore della campagna salentina, e precisamente a Mesagne, lungo la via Appia Antica che collegava Roma a Brindisi, tra ulivi e vigneti secolari, dove è ubicata la Masseria Malvindi, struttura ricettiva a 5 stelle, l’unica della zona. Tutto, qui, richiama le suggestioni storiche del passato, dall’immensa piscina in cui si affacciano le 15 esclusive suite arredate con pezzi unici di artigianato locale fino al patio ombroso dove gustare la prima colazione.
Grazie ad un brillante restauro, la Masseria Malvindi ha mantenuto l’originario impianto settecentesco, affascinante e prestigioso, valorizzando invece l’estetica e la funzionalità degli ambienti con criteri moderni. Malvindi è la sintesi perfetta di modernità e tradizione, un luogo in cui gli ospiti possono rilassarsi, confortati dal silenzio della campagna. Ritroviamo l’amore per la terra anche nei prodotti a chilometro zero, genuini e saporiti, che costituiscono la base della meravigliosa colazione: dolci, biscotti, torte salate, mentre formaggi e frutta provengono dall’orto della masseria.
Discreta e riservata, Malvindi è perfetta per una vacanza che alterni momenti di puro relax a piacevoli escursioni sul territorio, che offre un notevole patrimonio storico-culturale (Brindisi, Lecce), una natura incontaminata, belle spiagge e un mare favoloso.
Per informazioni:
Masseria Malvindi
SP74 km 8,00 – 72023 Mesagne- Tel. 0831 1785005
info@masseriamalvindi.com
www.masseriamalvindi.com