Home Esperienze in ValigiaHotel Drink, musica e sport per la vacanza all’hotel Hermitage

Drink, musica e sport per la vacanza all’hotel Hermitage

di Cinzia Dal Brolo
0 commento

Non solo mare per allietare l’estate dei turisti all’Isola d’Elba, ma anche cultura, sport, natura, storia, per una vacanza completa. L’estate, infatti, è il periodo ideale per immergersi nelle acque cristalline, scoprire fantastiche baie, fare sport acquatici, ma ancor più per gustare la ricca programmazione culturale isolana. 

A luglio, infatti, c’è l‘Elba Comedy Film Festival, nell’ambito del quale le commedie europee più recenti e interessanti sono proiettate sullo schermo ancorato sulla riva della spiaggia di Lacona, facendo vivere al turista un’esperienza unica in Italia. A Capoliveri, sul palcoscenico naturale della Miniera del Ginevro a picco sul mare, si tiene il Magnetic Festival, con spettacoli di musica classica e di opera, mentre a Portoferraio si tengono i Concerti nel Chiostro, e prosegue lo spettacolo Napoleone racconta se stesso nella casetta Drouot a Poggio, in cui l’Imperatore in prima persona racconta il suo periodo elbano. Tra un bicchierino di liquore e dolcetti.

In questo periodo sull’isola è in corso la selezione dei barman e barladies per Elba Drink, appuntamento top in Italia culminante nella sfida finale del 23 settembre a colpi di cocktail, organizzato da Marco Giovarruscio, capo barman dell’Hermitage (www.hotelhermitage.it), iconico hotel 5 stelle.

Un vero gioiello affacciato sulla spiaggia della Baia della Biodola, caratterizzato da piccoli cottage disseminati nel parco di proprietà, dove si snoda anche il Percorso della Salute con punti panoramici incredibili. Con 9 campi da tennis, 3 piscine, centro benessere, campo da golf 9 buche, piccola palestra e centro diving per le immersioni in mare, l’Hermitage è un vero paradiso, ideale per ritemprare fisico e spirito. Non solo; l’hotel dispone di tre ottimi ristoranti per gli ospiti che amano la cucina gourmet, più uno dedicato ai bambini, e il nuovissimo La Sabbiola, direttamente sulla spiaggia. Il plus è dato dall’offerta di veri piatti della cucina locale, con pesce elbano e ortaggi coltivati nella vicina Isola di Pianosa, sapietemente preparati dallo chef Mauro Santucci, nativo dell’isola.

Il prezzo della camera doppia standard in b&b parte da 466 euro.

 

Hotel Hermitage  

Tel. 0565 9740 

www.hotelhermitage.it

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Travel Journalist

IN EVIDENZA

POST RECENTI

2024 All Right Reserved. Tutti i diritti riservati.